Contenuto Principale
WTS CANADA: BUON PIAZZAMENTO PER FABIAN PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 27 Agosto 2018 14:21

Tags: Alessandro Fabian

canAlessandro Fabian

World Triathlon Series 2018: Alessandro Fabian non ha deluso le aspettative.

Tornato in gara dopo l’incidente di aprile, il campione italiano ha conquistato il 14esimo posto nella penultima tappa WTS di Montreal.

“La gara è andata bene, il tempo complessivo è stato di 01:49:48, a 2’ dal primo classificato (lo spagnolo Mario Mola, n.d.r.). Non la migliore prestazione della mia carriera ma di certo un buon risultato, visto l’infortunio di Bermuda direi che è un ottimo piazzamento. Sono rimasto molto soddisfatto della condotta di gara, non ho sofferto troppo e sono riuscito a gestirla bene in tutte e tre le discipline”.

La gara nella città canadese è valsa come un secondo esordio stagionale per Fabian dopo il lungo stop per infortunio e il ritiro iniziato a Les Angles, sui Pireni, e proseguito a Flagstaff, in Arizona.

“Questa tappa mi ha dato un buon riscontro soprattutto perché venivo da due mesi e mezzo di allenamento e non sapevo come il mio corpo avrebbe reagito dato che si trattava di un olimpico, una competizione molto impegnativa con ritmi molto elevati”.

1.5km a nuoto, 40km in bici e 10km di corsa il percorso affrontato da Fabian sul circuito canadese. Prossimo appuntamento per il padovano sarà la tappa di Coppa del Mondo a Karlovy Vary, in Repubblica Ceca, dove gareggerà per risalire il ranking internazionale ITU e aggiudicarsi altri preziosi punti di qualifica olimpica. Poi un breve rientro in Italia dove lo aspettano due settimane di allenamento prima di disputare la Coppa del Mondo in Cina a fine settembre.

“Posso dire che non tutto il male viene per nuocere e probabilmente l’infortunio è stato uno stimolo a fare meglio e a dare il massimo. Mi ritengo soddisfatto e procedo verso gli obiettivi di stagione. Mantengo la carica giusta in vista della gara di Coppa del Mondo di domenica prossima, già da martedì sarò in Repubblica Ceca”.

La tappa WTS in Canada è stata il penultimo stop del Circuito mondiale organizzato dall’ITU che si concluderà in Australia a settembre con l’assegnazione dei titoli iridati.

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...