Contenuto Principale
Elisa Isoardi, la nuova conduttrice televisiva de La Prova del Cuoco, è stata la regina indiscussa del charity dinner Diva e Donna al Sina Centurion Palace di Venezia PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 31 Agosto 2018 17:47

Tags: Elisa Isoardi

Diva e Donna 2018  1

Il Sina Centurion Palace, cinque stelle lusso della catena SINA Hotels, ha ospitato il  la quattordicesima edizione del premio “Diva e Donna”,  organizzato da Tiziana Rocca in occasione della 75° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.

Consegnati i riconoscimenti Diva e Donna 2018 alla conduttrice televisiva Elisa Isoardi, insignita del Premio Diva e Donna dell’anno, a Aurora Ruffino è andato invece il Premio Solidarietà per il suo sostegno offerto a NEVER GIVE UP Onlus. Riconoscimenti anche all’attrice spagnola Paz Vega e al campione olimipico Yema Crippa. Tra numero pubblico che ha assistito alla premiazione c’era anche il fidanzato di Elisa Isoardi, il Vicepresidente del Consiglio dei ministri e ministro dell’Interno, Matteo Salvini.

Tiziana Rocca e il direttore di Diva e Donna, Angelo Ascoli hanno accolto i 50 invitati nella sala bianca dell’Antinoo’s Lounge & Restaurant, il ristorante del Sina Centurion Palace affacciato sul Canal Grande. Gli ospiti hanno percorso un viaggio virtuale nella cucina tradizionale italiana pensato appositamente dall’Executive Chef Massimo Livan, in onore della conduttrice televisiva Elisa Isoardi che a breve inizierà la nuova stagione de La Prova del Cuoco. Chef Livan ha proposto: frisella con pomodorini e mozzarella di bufala campana, mini parmigiana di melenzane, zucchine alla scapece, risotto alle verdure di sant’Erasmo, turbante di orata con pesto alla menta e patate rosti, lingotto al limone con liquirizia e salsa di fragola. Il tutto accompagnato dai vini Cantine Belvedere, Cantine Coldago e Cantine Prodigio Divino.

Atmosfera glam e frizzante, invece nel cortile di Palazzo Genovese, dove si è svolto l’esclusivo party con gli ospiti del Sina Centurion Palace, a fare gli onori di casa il general manager Paolo Morra. È stato allestito un buffet con tre isole: un angolo di pesce con tartare di tonno e mini lingotti di salmone con salsa ponzu; estratto di anguria al lime e insalatine croccanti dell'estuario; l’angolo dei latticini con mozzarella di bufala di Battipaglia, zizzona, treccia affumicata e le sue mozzarelline. Poi, pomodorini marinati, crostini di alici di Cetara e una forma di Parmigiano Reggiano; la terza isola è stata riservata all’angolo del caldo con filetto di manzo in sfoglia croccante e salsa ai funghi porcini. L’irresistibile cuoppo: mozzarellini crocchette e arancini fritti, salvia fritta, rotolini di speck e ananas, spiedini di verdure, Infine, il risotto con verdure di Sant’Erasmo. A chiudere il dessert con i mini Tiramisù.


La quattordicesima edizione dell’evento Charity “Diva e Donna” è stato organizzato in collaborazione con NEVER GIVE UP, Onlus formata da professionisti che lavorano in centri di eccellenza italiani e internazionali, nel campo della prevenzione, del trattamento e della ricerca sui Disturbi della Nutrizione e dell'Alimentazione, coordinati dalla Dott.ssa  Stefania Sinesi – Fondatrice, Presidente e Direttore Scientifico di NEVER GIVE UP.  Impegnata in attività di aiuto e sensibilizzazione, la Onlus ha sviluppato un’importante campagna di comunicazione con protagonista l’attrice Aurora Ruffino e diretta dal regista premio Oscar Danis Tanovic. Il primo video della campagna è stato scelto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per la campagna istituzionale di sensibilizzazione andata in onda sulle reti RAI dal 15 marzo scorso, Giornata Nazionale contro i Disturbi del Comportamento Alimentare.


In occasione della 75a edizione del Festival del Cinema, Never Give UP presenta, in anteprima a Venezia, il secondo video che sarà parte anche della campagna multicanale di sensibilizzazione e raccolta fondi attiva dal 9 al 16 settembre, con numero solidale.

Per sostenere la raccolta fondi “Diva e Donna” per Never Give UP Onlus: Conto Corrente Bancario intestato a NEVER GIVE UP ASS.ST.C.DIST.COMP.AL Presso Deutsche Bank - Filiale Viale Piave Milano Codice IBAN: IT52X0310401616000000821574. Causale:  Donazione Diva e Donna
Hanno collaborato all’iniziativa: ChiGlo, moda che nasce da una rilettura della tradizione sarda fatta dalle sorelle Chiara e Gloria  Piscedda, Ice Diamnd Vodka, Birra Fost.


Photo Credit: Alfredo Dionisi

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...