Contenuto Principale
Appuntamenti della prossima settimana a la Feltrinelli di Genova PDF Stampa E-mail
Mercoledì 05 Settembre 2018 14:06

Tags: SARA BILOTTI

Feltrinelli I Libri e Musica



via Ceccardi 16r, Genova - tel. 010 573331

vi segnaliamo gli appuntamenti della prossima settimana







Lunedì 10 settembre 2018 dalle ore 15:00 – Genova

FIRMACOPIE CON ERNIA

Tra i più promettenti rapper della nuova generazione, Ernia ritorna sulle scene musicali con 68, il nuovo album in uscita su etichetta Island Records (Universal) il 7 settembre 2018. Oggi a la Feltrinelli ne firma copie ai suoi fan.

Sulla scia del successo ottenuto con “Come uccidere un usignolo/67” (certificato disco d’oro), Ernia porta avanti la sua ricerca musicale a metà strada tra la profondità tipica del rap conscious e la sfrontatezza che contraddistingue

la maggior parte degli interpreti nazionali. L’impronta di Ernia resta anche nel nuovo album 68 più cupa e riflessiva, contraddistinta dai testi complessi delle sue canzoni.

Acquista il cd presso la Feltrinelli di Genova e ottieni il pass per partecipare al firmacopie.







Mercoledì 12 settembre 2018 dalle ore 18:00 – Genova

INCONTRO CON SARA BILOTTI

Vittoria si avvia lentamente verso i trent'anni, ma non è mai diventata veramente donna. Ha vissuto da reclusa, con una sorella più piccola che soffre di agorafobia, una madre rassegnata e letargica, un padre violento e possessivo. Tutta la sua esistenza si è da sempre concentrata nel palazzo in cui abita, e nel piccolo mondo che lo popola. Ed è dentro il palazzo che, da qualche tempo, ha trovato nuove ragioni di speranza: in Daniel, il talentuoso scrittore del quale può permettersi di essere innamorata, nella certezza che il suo sentimento non sarà mai ricambiato, e in Lisa, la ragazza vitale e sfrontata che si serve di Vittoria per i propri piccoli sfoghi quotidiani, e le consente di proiettarsi per procura in quel mondo che non ha mai avuto il coraggio di affrontare. Quando Lisa scompare da un giorno all'altro, nessuno nel palazzo sembra preoccuparsene: tutti sono convinti che sia partita per uno dei suoi vagabondaggi amorosi e che presto tornerà. Vittoria però è sicura che l'amica sia in pericolo e che le sia successo qualcosa di brutto. E comincia a violare la semiclausura cui è condannata da anni, nel tentativo di arrivare alla verità. Senza fermarsi davanti a nulla: neppure al sospetto che nella sparizione siano coinvolte le persone che le sono più care e che ritrovare Lisa significherà uscire dalla propria prigione e affrontare una volta per tutte, indifesa, il mondo fuori. Oggi l’uatrice presenta “I giorni dell’ombra” (Mondadori) insieme a Sabrina De Bastiani.

Sara Bilotti è nata a Napoli, dove vive. Dopo anni di attività come traduttrice e ghostwriter, ha esordito nel 2012 con la raccolta di racconti Nella carne (Termidoro Edizioni), per poi pubblicare per Einaudi Stile Libero nel 2015 la trilogia composta dai romanzi L’oltraggio, La colpa e Il perdono.



Giovedì 13 settembre 2018 dalle ore 18:00 – Genova

INCONTRO CON RICCARDO GAZZANIGA

Lo sport non è fatto solo di vittorie e di sconfitte. È importante anche come si vince e come si perde. Perché essere un campione non significa soltanto conquistare una medaglia, battere un record, dominare nella propria disciplina, ma conquistare un primato morale, saper difendere un ideale nobile, dare un esempio. E combattere contro avversari invisibili e subdoli come la discriminazione razziale, politica o sessuale, contro malattie o infortuni gravissimi, o semplicemente contro regole ingiuste e tradizioni fuori dal tempo. I protagonisti di questi venti racconti, con le loro scelte coraggiose e la loro straordinaria capacità di lottare, ci mostrano come lo sport può cambiare il mondo, quando si fa portavoce dei più alti valori umani. La storia di Yusra Mardini, ragazza che scappò a nuoto dalla guerra; di Gino Bartali, campione che pedalò per salvare centinaia di ebrei; di Emile Griffith, pugile che uccise sul ring e amò gli uomini; di Kathrine Switzer, prima donna a correre una maratona; di Peter Norman, eroe silenzioso tra i due giganti del 1968: queste e tante altre storie raccontate dalla voce forte e dolce, epica e commovente di Riccardo Gazzaniga.

L’autore presenta al pubblico “Abbiamo toccato le stelle” (Rizzoli), insieme a Barbara Fiorio.

Riccardo Gazzaniga è nato a Genova nel 1976. Dopo aver frequentato il liceo classico si è arruolato nella Polizia di Stato, dove presta servizio da ventidue anni. Appassionato di calcio, nuoto e sport di combattimento, ha pubblicato due romanzi per Einaudi: A viso coperto (2013), con cui ha vinto il premio Calvino e il premio Massarosa, e Non devi dirlo a nessuno (2016), adottato in diverse scuole medie e superiori. La storia del corridore australiano Peter Norman, pubblicata in Rete e qui inclusa, è stata tradotta in dieci lingue e ha emozionato milioni di lettori in tutto il mondo.



Venerdì 14 settembre 2018 dalle ore 18:00 – Genova

INCONTRO CON GRAZIANO CUTRONA

La cosa importante non è tanto sapere cosa fare ad un casting, ma al contrario è fondamentale conoscere proprio cosa non si deve fare. Ed è ciò che questo manuale vuole insegnarti, attraverso aneddoti curiosi, racconti divertenti, consigli propositivi e ironici rivolti a tutti quei comici, cantanti, ballerine, o persone comuni, che almeno una volta nella vita vogliono provare a superare un provino e dire finalmente: "ce l'ho fatta!" Graziano, che da oltre vent'anni lavora nelle produzioni televisive, ci racconta questa realtà, dando voce anche ad altri noti protagonisti del piccolo schermo. Prefazione di Paolo Ruffini. “Casting – Cosa non fare ad un provino TV” (Cordero) di Graziano Cutrona. Oggi interviene insieme a Matteo Agnoletto di Babboleo News.



Graziano Cutrona, 45 anni, genovese, è un autore televisivo che ha partecipato alla realizzazione di popolari trasmissioni quali L’Isola dei Famosi, Colorado, X-Factor, Temptation Island, Matricole e Meteore, Quelli Che Dopo Il Tg, solo per ricordarne alcune. Con questo libro ci accompagna nel mondo dello spettacolo e ci illustra gli errori più clamorosi a cui ha assistito e che un aspirante star della TV deve assolutamente evitare.






Sabato 15 settembre 2018 dalle ore 14:30 – Genova

FIRMACOPIE CON GUE’ PEQUENO

Guè Pequeno è entrato a far parte della BillionHeadz Music Group. L'annuncio ufficiale è avvenuto lo scorso 1° agosto. Sfera Ebbasta ha comunicato l'ingresso di Guè Pequeno nella sua etichetta con il seguente messaggio pubblicato sui social: "Se sei nato in Italia negli anni '90 e ti piace il rap non potrai fare a meno di riconoscere Guè come uno delle leggende e dei portavoce di questo genere. Ha ispirato migliaia di ragazzini che nel corso degli anni sono diventati artisti, me compreso. Mi ricordo quando registravo le mie prime canzoni con la speranza di ritrovarmici insieme su una traccia prima o poi. Oggi è un giorno speciale, un giorno in cui viene scritta un’altra pagina importante per la scena italiana. E' con immenso onore che vi comunico che proprio da oggi Guè Pequeno entra a far parte del roster di BillionHeadz Music Group". Ora pubblica “Sinatra”, che segue il successo di “Gentleman” e delle tante collaborazioni dell’ultimo periodo, come ad esempio quella con il genovese Izi e Night Skinny in “6 a.m.”, e ne firma copie ai fan. Per accedere al firmacopie è necessario acquistare il cd presso il punto vendita e ritirare il pass.

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...