Contenuto Principale
Allo Judo Club Ventimiglia è andata in scena la grande festa degli Sport da Combattimento PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 17 Settembre 2018 09:06

Grande successo della festa per la riapertura dei corsi organizzata dallo Judo Club Ventimiglia sabato 15 settembre.


Atmosfera gioiosa, grande divertimento, bambini, ragazzi e adulti sul tatami insieme per festeggiare l’inizio della stagione sportiva 2018/2019.
Maestri e atleti di judo (Judo Club Ventimiglia), karate (Wado Ryu Camporosso) e Brazilian Jiu Jitsu (Tribe Imperia) hanno partecipato a questa bella giornata di Sport evidenziando e dimostrando ancora una volta il grande messaggio educativo e formativo degli Sport da Combattimento e i valori positivi come il rispetto, l’amicizia, la fratellanza, la collaborazione che essi trasmettono.
Attività accessibili a tutti, grandi e piccini, organizzate secondo l’età dei partecipanti ed in totale sicurezza, con i più esperti che si prendono cura dei più giovani per crescere tutti insieme sotto il profilo sportivo e personale.
Il folto pubblico presente ha apprezzato moltissimo le esibizioni e le evoluzioni degli atleti, tutte condotte da professionisti di prim’ordine.
Per lo Judo Club Ventimiglia, inoltre, quest’evento è stata l’occasione per riunire sul tatami judoka di ieri e di oggi che hanno fatto parte della storia sportiva di questo grande e storico Club che dal 1971 rappresenta il Judo nella città di confine e che ha raccolto negli anni oltre 6.000 tesserati. E così giovani e meno giovani, padri e figli, si sono ritrovati sul tatami per festeggiare l’inizio della stagione sportiva 2018/2019 e condividere insieme il ricordo dei bei momenti passati.
Il consigliere Mauro Lazzaretti, in rappresentanza del Sindaco dott. Enrico Ioculano, ha portato il saluto dell’Amministrazione Comunale, sottolineando il valore educativo e sociale dello Sport.
Antonella Iannucci, presidente dello Judo Club Ventimiglia, esprime grande soddisfazione per l’ottima riuscita della manifestazione. Per la prima volta sullo stesso tatami si sono ritrovati insieme rappresentanti di differenti discipline da combattimento ma tutti uniti dallo stesso spirito educativo, formativo e sociale. Siamo riusciti a coinvolgere tanti bambini e tante famiglie. Un ottimo modo per cominciare l’anno.
La festa è stata anche occasione per presentare ufficialmente le proposte sportive dello Judo Club Ventimiglia per la stagione 2018/2019.
Come da tradizione ci saranno corsi di judo per tutti e per tutte le età curati dallo staff tecnico dello Judo Club Ventimiglia composto da insegnanti tecnici federali FIJLKAM e da laureati in Scienze Motorie: Rocco Iannucci, Antonella Iannucci, Katya Iannucci, Maruska Iamundo. Lo Judo Club Ventimiglia è l’unica associazione sportiva di Ventimiglia affiliata alla FIJLKAM, la Federazione ufficiale del Judo in Italia.
Ci saranno inoltre delle importanti novità. Infatti la famiglia dello Judo Club Ventimiglia cresce e accoglie le discipline del Karate e del Brazilian Jiu Jitsu.
Il Karate, che avrà un corso per bambini e ragazzi, sarà svolto in collaborazione con l’associazione Sportiva Wado Ryu di Camporosso ed affidato agli insegnanti Francesco Ciccia e Paolo Conte, ovviamente sotto l’egida della FIJLKAM, la Federazione ufficiale in Italia per quello che riguarda gli sport olimpici Judo e Karate.
Il Brazilian Jiu Jitsu, che avrà un corso per adulti, sarà svolto in collaborazione con l’Associazione Sportiva Tribe di Imperia ed affidato agli istruttori William Aschero e Niccolò De Paolo.
Sono aperte le iscrizioni per tutti i corsi. Per informazioni ed iscrizioni la segreteria dello Judo Club Ventimiglia (Via Vittorio Veneto n°36 – di fronte alle Scuole Elementari) è aperta tutti i giorni a partire dalle ore 16.00 – tel. 392/3464950.

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...