Contenuto Principale
WARRIORS 16 HOGS 8: PRIMO DERBY AI BOLOGNESI PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 15 Ottobre 2018 20:58

hogs2

Debutto con alti e bassi quello degli Hogs Reggio Emilia che sabato contro i Warriors Bologna hanno perso 16 a 8 il derby under 19 della via Emilia.



Il basso è ovviamente il risultato dell’incontro ma l’alto è indubbiamente aver visto in campo un team concentrato, che ha condotto fino a pochi minuti dalla fine, il primo incontro della stagione.

L’head coach Rossi è rimasto soddisfatto dall’ ottima prestazione difensiva che ha tenuto a zero gli avversari fino a 7 minuti dalla fine. Poi indubbiamente la stanchezza e la poca esperienza  hanno permesso agli avversari di superare i reggiani a 52 secondo dal fischio finale.
L'attacco si è mosso bene nel primo tempo, ma poi un po' gli aggiustamenti dell’head coach bolognese Solmi e l'affaticamento dei giocatori di linea costretti al doppio ruolo, han fatto si che l’incisività dell’offense reggiana sia sciamata.
Da segnalare l’ottima partita di Bertagnini, al debutto in difesa, e del più esperto Raffaelli.
La pressione dei Warriors ha messo in difficoltà l'attacco, ma la difesa e i punt hanno permesso ai reggiani di restare in vantaggio per i primi tre quarti. Due leggeri di infortuni hanno privato di giocatori esperti come Gallon e Barbieri A.  il coaching  staff che ha chiamato Borsari a ricoprire ottimamente più ruoli. In luce anche gli esordienti  Paver e Marian.  

Gli Hogs sono subito partiti in attacco, un drive reggiano e uno dei padroni di casa, poi con alcune belle corse di Luca Ruozzi è arrivato il td. Trasformazione alla mano con il qb Barbieri S. che ha portato palla in td e punteggio 8 a 0.

Per arrivare al pareggio dei Warriors dobbiamo arrivare all’ultimo quarto di gioco quando con un lancio di poche yards e una trasformazione su corsa i padroni di casa raggiungono gli Hogs 8 pari. A questo punto il calo fisico ha fatto il resto, e quando ormai si pensava di arrivare agli over time, è arrivata la corsa dei bolognesi che li ha portati al successo.

Ora la testa dei granata è già alla prossima trasferta che vedrà impegnati i porcellini ad Ancona contro i Dolphins vittoriosi nella prima giornata di campionato contro i Red Jackets Sarzana. Una sfida subito fondamentale per lo sviluppo del campionato contro un' avversaria che sabato sera darà certamente filo da torcere ai ragazzi di coach Mazzani e Bonacini


foto Marzano

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...