Contenuto Principale
Gigi Ferrara con l'Alfa Romeo Giulietta TCR by Romeo Ferraris nel FIA WTCR PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 23 Ottobre 2018 14:18

Tags: Romeo Ferraris

Romeo Ferraris e Team Mulsanne sono lieti di annunciare il raggiungimento dell’accordo che porterà Gigi Ferrara a prendere parte alle restanti gare del FIA WTCR di Suzuka e Macao.

Il pilota pugliese, 36  anni, protagonista del TCR Italy con l’Alfa Romeo Giulietta TCR by Romeo Ferraris dove si è giocato il titolo sino all’ultima gara conquistando 5 vittorie e 1 pole, compirà il suo debutto nel mondiale turismo al posto di Fabrizio Giovanardi. Gigi sulla vettura numero 16 affiancherà Kevin Ceccon, con cui aveva già diviso il box nella tappa di Vallelunga della serie tricolore. Quella giapponese rappresenta un’importante occasione per la squadra italiana di ripartire dalle ottime basi gettate in Cina, quando nel round di Wuhan Ceccon conquistò per la prima volta l’accesso in Q2, oltre che un doppio ingresso in zona punti.

Michela Cerruti, Romeo Ferraris Operations Manager
“Siamo lieti di accogliere Gigi nella squadra del mondiale. Dopo la decisione di Fabrizio, abbiamo dovuto cercare in fretta un sostituto per le ultime gare, e l’unica opzione ragionevole ci è sembrata quella di mettere al fianco di Kevin un pilota che conoscesse già la nostra vettura. Ferrara è quindi stato una scelta naturale, che siamo certi potrà fornire ai tecnici un grande contributo dal punto di vista del set-up vista la confidenza che ha con le nostre macchine, pur arrivando in due circuiti, Suzuka e Macao, che non saranno certo facili”.

Gigi Ferrara
“Ringrazio Romeo Ferraris e Team Mulsanne per avermi scelto nel finale di stagione FIA WTCR. La chiamata ricevuta da Michela mi ha certamente colto di sorpresa, ma allo stesso tempo mi ha dato grande entusiasmo ed energia. Non vedo l’ora di arrivare in pista per prendere confidenza  con la nuova squadra e con l’atmosfera del mondiale, Questo è un sogno che si avvera e che mi permette di dare continuità dopo quanto fatto con l’Alfa Romeo Giulietta TCR by Romeo Feraris nel TCR Italy in questi ultimi due anni”.

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...