Contenuto Principale
ULTIMO IMPEGNO DI STAGIONE PER ALESSANDRO FABIAN PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 09 Novembre 2018 12:55

Tags: Alessandro Fabian

Alessandro Fabian, il più medagliato triatleta italiano, domani sarà impegnato nell’ultima tappa di Coppa del Mondo a Miyazaki, in Giappone: migliore azzurro nelle ultime quattro tappe di Coppa del Mondo, si aspetta una prestazione positiva per chiudere al meglio la sua stagione.



“Quello che voglio è terminare in crescendo il 2018, vengo da una gara in cui ho conquistato il quinto posto e sono molto fiducioso, però sono nel pieno di un percorso di crescita e non voglio pormi per forza degli obiettivi ambiziosi”.

Con partenza alle 12:30 locali (4.30 italiane) il circuito su distanza olimpica prevede due giri da 750 metri per la frazione di nuoto, 7 giri da 5.7 km per il segmento di ciclismo e 4 tornate da 2.5 km per la corsa nei pressi della spiaggia di Miyazaki.

Entrato nei top 35 del Ranking Olimpico, Fabian ha voglia di dare il massimo per continuare a guadagnare punti in classifica in vista della prossima stagione.

“Fondamentale in questa gara è migliorare nei miei punti deboli, così da performare bene, la competizione per me è solo una conseguenza. È chiaro che se i risultati saranno buoni sarò ancora più felice.”

Quella di domani sarà la sedicesima tappa dell’ITU World Cup tour 2018, l’ultima dell’anno. Oltre a Fabian, pettorale numero 12, saranno sette gli azzurri in gara: Gregory Barnaby, Delian Stateff, Davide Uccellari e Gianluca Pozzatti per gli uomini. Anna Maria Mazzetti, Giorgia Priarone e Ilaria Zane per le donne che gareggeranno alle 9.30 locali (1.30 in Italia).

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...