Contenuto Principale
Rapallo Nuoto - Esordio gialloblu nel Nuoto per salvamento PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 31 Gennaio 2019 13:08

Tags: Rapallo Nuoto

atleti nuoto per salvamento con il tecnico Viani

Nuova avventura in casa gialloblu, con un altro tassello che si aggiunge al ricco puzzle delle attività - agonistiche e non, senza tralasciare l’ambito sociale - targate Rapallo Nuoto.

Domenica scorsa, la Società gialloblu ha esordito nel Nuoto per salvamento, partecipando con i propri atleti alle Finali regionali della disciplina (riservate agli esordienti A e B) che si sono svolte a Genova, nel complesso della Sciorba.

«I piccoli campioni del settore nuoto della Rapallo Nuoto si sono dedicati per un weekend a questa disciplina della Federazione Italiana Nuoto che sta prendendo sempre più campo anche in Liguria, con gare ad ostacoli (50m) e gare di trasporto del manichino (50m) - spiega il tecnico Matteo Viani - Per essere la prima uscita i nostri atleti si sono comportati egregiamente, con tempi già di rilievo a livello regionale e qualcuno al di sotto del tempo limite per i campionati Italiani. Ciliegina sulla torta, la medaglia di bronzo nella staffetta femminile 4x50 ostacoli».

Molto soddisfatto il presidente della Rapallo Nuoto, Alessandro Martini:

«Anche quest’anno la Rapallo Nuoto ha voluto inserire qualcosa di nuovo tra le sue attività cercando il solito connubio tra sport e sociale - sottolinea Martini - Così è nato un nuovo settore sportivo : il Nuoto Salvamento, disciplina nella quale anche la nostra Società crede».

L’impegno della Rapallo Nuoto nel salvamento sportivo non è fine a se stesso: «Grazie agli studi e ai corsi svolti da Matteo Viani, da quest’anno abbiamo l’occasione di formare nuovi assistenti bagnanti, sicuri di dare nuovi opportunità lavorative creando nuovi professionisti che garantiranno sicurezza al mare e in piscina - aggiunge Alessandro Martini - Abbiamo iniziato un percorso didattico e formativo che stiamo già proponendo agli istituti scolastici del comprensorio. Ora non ci resta che impegnarsi per primeggiare anche in questa disciplina. Un grosso in bocca al lupo ad atleti e tecnici!

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...