Contenuto Principale
Prossimo incontro del Ciliverghe Calcio PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Sabato 23 Febbraio 2019 16:12

Tags: Ciliverghe Calcio

Reduce dalla vittoria contro il San Marino il Ciliverghe è atteso da un nuovo snodo nel proprio campionato rappresentato dal derby contro l’Adrense.

Il tecnico Carobbio, nuovamente alle prese con un virus influenzale che ha impedito alla squadra di allenarsi a ranghi completi dovrà sicuramente fare a meno dell’influenzato Scalvini e dei lungodegenti Licini, Guerini, Serpelloni e Bonizzato. AVVERSARIA – Sarà il terzo incontro stagionale tra gialloblù e bianconeri: il primo precedente risale alla gara di Coppa Italia disputata ad agosta e vinta dal Ciliverghe ai rigori, mentre nella sfida dell’andata giocata a Casa Cili la squadra di Volpi trovò il pareggio all’ultimo secondo dei sei minuti di recupero fissando il risultato sul 2-2 e dando il via alla serie nera di risultati per gli uomini di Carobbio. Dopo i massicci investimenti nel mercato invernale la compagine di Adro ha inanellato quattro vittorie consecutive nelle ultime cinque partite, perdendo nell’ultimo turno contro il Fanfulla, uscendo così dalla zona calda della classifica.

DICHIARAZIONI – Il tecnico Carobbio ha così presentato la partita: “Affrontiamo una squadra forte, che ha investito moltissimo nel mercato di dicembre comprando pezzi da novanta dopo che già nel mercato estivo aveva speso molto comprando calciatori di categoria superiore. Nel girone di ritorno stanno facendo molto bene e la classifica premia i loro sforzi, per noi sarà una gara molto difficile, dovremo essere bravi ad interpretarla nel giusto modo, sapendo leggere in corsa le varie evoluzioni della partita. La sfida dell’andata ormai è passato, sicuramente quel pareggio fu un grosso regalo da parte nostra e a ripensarci il nervoso torna perché due punti in più adesso farebbero comodo e soprattutto pagammo nelle partite successive la botta morale di subire una rimonta dal 2-0 di fine primo tempo. Da allora siamo cambiati molto, soprattutto nella testa e domani per noi sarà un’altra finale in cui dovremo dare tutto consapevoli che qualche punto a loro dovremo strapparlo. Affamati e lucidi, dovremo essere così”.

ARBITRO – Dirigerà la gara il signor Campobasso della sezione di Formia, coadiuvato dagli assistenti Tagliaferri di Faenza e Hader di Ravenna.

CONVOCATI – Questi i calciatori selezionati per la gara Portieri: Valtorta, Viotti. Difensori: Andriani, Bonometti, Cortinovis, Lirli, Minelli, Sanni. Centrocampisti: Careccia, Comotti, Guerci, Pizzocolo, Sanè, Sola, Vignali. Attaccanti: Aloia, Del Bar, Joelson, Mauri, Pasotti, Zecchinato.

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...