Contenuto Principale
MIKAELA E ATOMIC A TUTTO GAS: TRE COPPE DEL MONDO DI FILA… PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 05 Marzo 2019 22:38

Tags: Mikaela Shiffrin

4cfe2859-dd07-4d7d-8410-ab4553656ec6

OOPS! L’HA FATTO DI NUOVO.

La superstar Atomic Mikaela Shiffrin è di nuovo la miglior sciatrice al mondo per la terza volta consecutiva, è la vincitrice della Coppa del Mondo generale. Il momento decisivo è arrivato a Sochi lo scorso fine settimana in cui le gare sono state cancellate a causa della forte nevicata. La sua terza Sfera di Cristallo era un risultato prevedibile dopo un inverno davvero sorprendente… 14 vittorie in Coppa del Mondo in cinque discipline finora: SuperG (3), GS (3), Slalom (6), City Event (1) e Slalom Parallelo (1), più altri tre podi in 21 gare. Non solo. Doppio Oro ai Campionati Mondiali di Åre (SuperG e Slalom) e un Bronzo in GS nonostante avesse l'influenza. Come ha reagito la mega star Redster Mikaela alla nuova conquista della Coppa del Mondo? Nel suo vero stile, ovvero, con umiltà e gratitudine. Il fenomeno Shiffrin vive grazie anche al suo team di supporto Atomic, che, con il suo lavoro di alta precisione, assicura che il set up Redster di Mikaela si adatti perfettamente alle sue performance. L’uomo del co-servizio è Johann Strobl, che è alla sua prima stagione con lei mentre lo specialista degli scarponi è Philipp Schwarzkogler, entrambi hanno lavorato superbamente con Mikaela.

LA MEGA STAR ATOMIC MIKAELA: HA GIÀ VINTO TUTTO E NON HA ANCORA 24 ANNI
In questa era in cui sono in gara le mega star Atomic, e parliamo di Mikaela Shiffrin e Marcel Hirscher, la maggior parte dei record sono stati scritti tempo fa, soprattutto esiste una soglia monumentale che deve ancora essere superata: le 86 vittorie in Coppa del Mondo di Ingemar Stenmark. Tuttavia, anche gli esperti concordano sul fatto che questo record nei prossimi anni potrebbe essere battuto, probabilmente proprio da una giovane donna: Mikaela Shiffrin che ha già vinto 57 gare nella sua carriera fino ad oggi. Se il prossimo fine settimana sarà un tipico weekend alla “Mika”, nelle gare tecniche di Spinderuv Mlyn, nella Repubblica Ceca, le vittorie numero 58 e 59 potrebbero apparire nella sua agenda sportiva.

Christian Höflehner, Global Race Manager, spiega: "Per Mikaela Shiffrin, da atleta, è difficile trovare le parole giuste dopo gli ultimi anni. Lei è la sciatrice nella storia dello sci. È più facile per le altre persone trovare le parole giuste per descriverla: è sempre magnifica e siamo incredibilmente felici e orgogliosi di averla in squadra".

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...