Contenuto Principale
KTM PROTEK DAMA - MIRKO TABACCHI CONQUISTA MASER. SERENA CALVETTI SECONDA PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 01 Aprile 2019 21:49

Tags: Mirko Tabacchi | Serena Calvetti

0atabacchi

Un ottimo weekend in terra Veneta, con un tempo di 1.11.35, Mirko Tabacchi ha conquistato il 1° posto assoluto a Maser (TV), in occasione della XC Del Palladio e Dei Colli Asolani. La stagione è iniziata bene per questo forte atleta, che continua, gara dopo gara, a regalare soddisfazioni al team KTM PROTEK DAMA.



Una grande prova anche per Serena Calvetti, che ha occupato il 2° gradino del podio femminile. “Vorrei ringraziare i dirigenti del team, che ci accompagnano durante le trasferte, e ci supportano offrendoci tutto l’aiuto necessario. Anche questo, insieme al fatto che c’è sempre un clima di serenità e di affetto, ci aiuta molto nell’ottenere questi risultati”, ci dice Serena.

Alla Marsiglia Luminy 2019, facente parte della Coupe de France VTT, domenica 31 marzo hanno gareggiato le categorie Open; Denis Fumarola è partito con un dolore alla schiena, che lo ha limitato nei primi giri, ha recuperato bene ed ha chiuso 22° assoluto. Un buonissimo risultato, in una gara che ha visto un alto livello di atleti internazionali. Mattia Setti si è invece dovuto ritirare a causa di una caduta.

Sempre nella giornata di domenica hanno corso anche le Juniores donne per l’UCI Junior Series. Letizia Motalli, che ha partecipato con la maglia della Nazionale Italiana, è stata costretta al ritiro dopo una caduta, dove ha purtroppo battuto un ginocchio. Marta Zanga è partita nelle retrovie, ma ha recuperato benissimo, ed è arrivata 38^, visto l’altissimo livello di atlete presenti è un ottimo risultato.

Sabato hanno invece disputato la gara gli U23. Edoardo Xillo, che ha sofferto la sua prima lunga trasferta, ha chiuso la gara in 62^ posizione, costretto al ritiro per una caduta Stefano Sala. Decisamente sfortunato il fine settimana di Domenico Valerio, cade per un banale errore in prova percorso, si procura una botta alla mano, purtroppo rottura del legamento del dito.  

Nella giornata di sabato, si è disputata anche la gara UCI Junior Series uomini. Emanuele Huez, con la maglia azzurra della Nazionale Italiana, ha raggiunto il traguardo in 24° posizione, ha continuato nonostante dolori allo stomaco. E’ partito in una posizione di griglia molto arretrata Mattia Beretta, e dopo i suoi proverbiali recuperi è riuscito a chiudere con un 42° posto.

A Naturno (BZ), a rappresentare gli atleti KTM PROTEK DAMA, in occasione della Otzi Bike Tropky, facente parte della Sudtirol Cup, è stato Beltain Schmid, che si è imposto in 4^ posizione.

A Candia (TO), in occasione della gara Regionale facente parte del circuito XCO Piemonte Cup 2019, denominata 6° trofeo lago di Candia, anche l’U23 Dominique Sitta ha ricominciato a correre. Il ginocchio va meglio, non fa più male, ora è in corso l’allenamento per recuperare la forma persa. Ha concluso la gara in 5^ posizione. “C’è ancora un po’ di strada da fare per andare forte come vorrei, però sono felice di avere ricominciato allenamenti e gare”, ci dice il giovane atleta. Ora “Domi” si prepara con particolare intensità in vista della gara di Nalles.

Il Master Simone Colombo, si è imposto in 2^ posizione assoluta e 1^ di categoria alla terza prova del circuito Master Cicli Pozzi.

Nella foto Mirko Tabacchi

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...