Contenuto Principale
A.S.D. LIBERTAS FEMMINILE – A.C. OLIMPIA FORLì DIL. PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Domenica 07 Aprile 2019 20:51

Tags: A.C. OLIMPIA FORLì DIL.

A.S.D. LIBERTAS FEMMINILE – A.C. OLIMPIA FORLì DIL.    0 – 4

marcatori: al 3’ Giovannetti, al 71’ Soglia, al 77’ Franchi e all’80’ Ivanova (Olimpia Forlì)

Formazione A.S.D. LIBERTAS FEMMINILE: Marinai, Barsotti, Martini (v. cap.), Buratti (cap.), Pucci (dal 66’ Gabrielli), Bimbi, Acciari, Giorgetti, Ciari, Bartelloni, Vergaro.

Formazione A.C. OLIMPIA FORLì DIL.: Guidi, Ivanova, Mordenti (dal 75’ Rondinini), Calli (dall’83’ Posa), Messi, Magnani (cap.), Simei, Soglia, Galassi (dal 46’ Franchi), Albonetti (v. cap., dall’83’ Paganelli), Giovannetti (dal 53’ Pasquinelli). Allenatore: Stefano Ghinassi. A disposizione: Vimercati.

Note: ammonite Simei (Olimpia Forlì), espulsa per doppia ammonizione Vergaro (Libertas)

L’Olimpia centra l’obiettivo stagionale, come matricola del Campionato, conquistando la matematica salvezza a 2 turni dal termine: le forlivesi occupano ora l’ottava posizione in classifica, a meno due punti dall’avversaria di domenica prossima. Subito in vantaggio le biancorosse con Giovannetti, che viola la porta lucchese a 3 minuti dal fischio iniziale, con una conclusione dal limite sinistro dell’area piccola: nulla da fare per Marinai. Le forlivesi sfiorano il raddoppio in altre 3-4 occasioni, poi la partita si addormenta fino alla ripresa, quando arrivano le altre reti biancorosse; al 71’ Soglia scende sulla sinistra e, da posizione decentrata, lascia partire un potente quanto preciso diagonale che si insacca a fil di traversa. Al 77’ è Franchi a scrivere il suo nome nel tabellino dei marcatori: imparabile la girata di testa della punta dell’Olimpia da pochi metri della porta avversaria. All’80’ arriva il definitivo 4 a 0 ad opera di Ivanova che realizza con un potente diagonale dalla destra, riprendendo una corta respinta dell’estremo difensore toscano. Ultime emozioni dell’incontro i pali colpiti da Magnani, complice una parata provvidenziale del portiere casalingo, e di Soglia con un diagonale dalla sinistra, rispettivamente all’87’ e all’88’.

Domenica prossima l’Olimpia riceverà il Riccione sul campo Edelweiss, con ingresso in Viale Spazzoli; il match avrà inizio alle ore 15.

Gli altri risultati della giornata:
SAN PAOLO – BOLOGNA FC 1909            0 – 1
US CITTA’ DI PONTEDERA CF – FC SASSARI TORRES F.    1 – 1
LF JESINA FEMMINILE – FEMMINILE RICCIONE        5 – 0
IMOLESE FM – GRIFO PERUGIA                1 – 6
REAL BELLANTE – SAN MARINO ACADEMY        1 – 6

Ultimo aggiornamento Domenica 07 Aprile 2019 20:57
 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...