Contenuto Principale
PEDALATIUM 2019 EMANUELE ALESSIANI E CHIARA CIUFFINI SUL TRONO DI CANTALICE PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 02 Maggio 2019 19:17

Tags: Chiara Ciuffini | Circuito Pedalatium | Emanuele Alessiani | Gran Fondo Città di Latina | Salvatore Marrocco

0a0Granfondo Cantalice

Una gara che ha saputo regalare ai suoi partecipanti la doppia emozione targata Pedalatium, quella che coniuga con sapiente equilibrio l’adrenalina della competizione alla scoperta di paesaggi e borghi di raro fascino.

Trionfo per Emanuele Alessiani – A.S.D. Petritoli Bike, che ha portato a termine la gara con un tempo di 2:32:34, seguito da Vincenzo Pisani – ASD Vip Team Fiano in 2:33:01 e da Marco Sivo – Team Cesaro Falasca in 2:34:08.
Il podio femminile è appannaggio di una fulgida Chiara Ciuffini – Team Procycling con un tempo di 2:48:48 protagonista assoluta della kermesse reatina, seguita da Caterina Zappi (3:08:57) e Deborah Vicenzetto (3:16:00) entrambe della scuderia Roma Team Asd.

E dopo un Primo Maggio di grande sport, il Circuito Pedalatium è al giro di boa che vede dietro alle spalle tre gare di successo sia dal profilo organizzativo che della partecipazione, mentre fervono già i preparativi per una nuova attesissima prova, la Gran Fondo Città di Latina, prevista per domenica 9 giugno.

Un ritorno atteso, voluto fortemente per il legame a doppio filo che Latina ha da sempre con il ciclismo.
“Chiamiamo all’appello tutti i ciclisti di Latina e dintorni” commenta il suo organizzatore Salvatore Marrocco “perché questa è la gara che celebra il nostro territorio, aprendo la competizione anche a tutti coloro che non conoscono gli straordinari percorsi che la caratterizzano, passando per borghi antichi carichi di storia e di suggestione come Sermoneta, Norma e Cori. Abbiamo scelto di proporre tre percorsi per tutti i livelli di allenamento. Il lungo di 143 km è stato forgiato per autentici scalatori, con salite tecniche molto impegnative e paesaggi che lasceranno senza fiato, non solo per la fatica. Inoltre stiamo organizzando delle iniziative sportive già a partire da sabato, con sessioni di spinning in piazza. Il mare di Latina e la sua ospitalità arricchiranno ulteriormente di attrattiva la nostra manifestazione.”

Tre i percorsi proposti che partono e arrivano nell’imponente Piazza del Popolo di Latina: una cicloturistica di 56,610 km e 440m di dislivello, un medio fondo di 110 km e un dislivello di 1550m e infine la regina di domenica 9 giugno, un’impresa per pochi, la gran fondo di 143 km e 2200m di dislivello, pane per denti che morderanno l’asfalto, dove verrà potenziata la sicurezza, soprattutto in un tratto del percorso che va da Norma a Cori, caratterizzato dal passaggio attraverso una zona boschiva su un manto stradale rifatto e quindi in buono stato, ma estremamente stretto e che invita quindi alla massima prudenza.


Per iscriversi ed essere protagonisti di un evento che sarà un’impresa epica, ricordiamo il link iscrizioni: https://www.endu.net/it/events/granfondo-citta-di-latina/
Le classifiche aggiornate saranno quanto prima disponibili sul sito ufficiale del circuito www.pedalatium.com.
Calendario completo:
Gran fondo Vetralla 3 marzo 2019
Gran fondo Fara in Sabina 31 marzo 2019
Gran fondo Cantalice 1 maggio 2019
Gran fondo Latina 9 giugno 2019
Gran fondo Anagni 30 giugno 2019
Gran fondo Cassino 14 luglio 2019
Gran fondo Subiaco 1settembre 2019

www.pedalatium.com – Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.    '; document.write( '' ); document.write( addy_text84772 ); document.write( '<\/a>' ); //--> Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Nella foto  la Granfondo Cantalice

Ultimo aggiornamento Giovedì 02 Maggio 2019 19:28
 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...