Contenuto Principale
Il Levanto vince lo spareggio col Follo S. Martino e sale in Promozione PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 13 Maggio 2019 14:18

S4670077

LEVANTO – FOLLO S. MARTINO 3 – 1


MARCATORI: Righetti al 19’, Gomez al 35’, Minetti all’ 89’ e al 92’.
LEVANTO: Moretti, Anselmo, Nicora; Bertano, Giorgi, Borgalli; Romano (80’ Minetti), Filippone, Righetti; Barletta e Garibotti (64’ Callo). A disp. Currarino, Zoppi, Agrò, Monti, Sassarini, Corsano. All. Agata.
FOLLO SAN MARTINO: Benedini, Musetti, Mora; Palagi, Bellotti, Fregosi; Danovaro (70’ Condurri), Villa (75’Riillo), Gomez; Bariti e Conti (60’ Noga). A disp. Paparcone, Magnani, Maggiali, Campanella. All. Plicanti.
ARBITRO: Valente di Savona.
Anche allontanato (proteste) mister Dimitri Agata azzecca la mossa decisiva, per cui dentro Minetti a una decina di minuti dal termine e quest’ultimo azzecca la doppietta che decide lo spareggio di Beverino, riportando dopo oltre vent’anni Levanto in Promozione. Follo San Martino ai playoff, che coinvolgono pure Sarzana 1906 e Pegazzano, contro la Tarros Sarzanese.
A seguire le reti al “Rino Colombo”.
Al 19’ il “bomber” Righetti, che poi colpirà anche un palo, porta in vantaggio i rivieraschi raccogliendo una respinta di Benedini su una bordata di Barletta. Al 35’ pareggia Gomez raccattando una ribattuta di Moretti su una sberla di Musetti. Nella ripresa…anzi nel finale, appunto il fresco entrato Minetti dapprima riporta in avanti i biancocelesti al 44’, su un traversone di Barletta; quindi, a tempo regolamentare scaduto, chiude definitivamente la contesa: sfruttando uno sbandamento difensivo follese.
Di seguito infine alcune dichiarazioni al termine fra i vincitori.
L’allenatore Dimitri Agata – “I miei ragazzi se lo sono meritato perché gli spettano categorie superiori e io li ringrazio. Abbiamo avuto in precedenza quattro, cinque partite buone per chiudere il discorso della promozione in anticipo, ma conquistarla così forse è davvero il massimo”.
Il capitano Matteo Nicora – “Premiati giustamente una stagione da parte nostra sensazionale e l’impegno richiesto. Dopo tanto tempo Levanto torna in Promozione, mi viene quasi da piangere, grazie a tutti”.
Il cannoniere Dimitri Righetti - “Abbiamo fatto, al di là magari di un avvio un po’ strano, un campionato fantastico e io dico grazie a tutta la squadra per il supporto”.

Nella foto capitan Matteo Nicora va a ringraziare e salutare i tifosi alla conclusione

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...