Contenuto Principale
FA(bia)N EXPERIENCE: UN SUCCESSO DI SPORT, MARKETING E PASSIONE PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 28 Maggio 2019 15:08

Tags: Alessandro Fabian | “FA(bia)N Experience”

Fabian e i fan

Si è tenuta a Milano la “FA(bia)N Experience”, una giornata che il triatleta Alessandro Fabian ha voluto dedicare ai suoi fan. Un allenamento di corsa per celebrare lo spirito sportivo e il potere della condivisione.


Numerosi i fan di Fabian che il 23 maggio si sono incontrati in centro a Milano e hanno avuto modo di trascorrere un’intera mattinata con il loro atleta del cuore.

“È una bella esperienza perché ti confronti con un professionista e capisci cosa vuol dire vivere lo sport non solo come un hobby o come un divertimento ma come un lavoro”, ha commentato a margine della corsa Marco, uno dei partecipanti.

Provenienti da tutta la regione sono stati 30 i follower che si sono iscritti alla Fa(bia)n Experience. C’è persino chi è partito prima dell'alba in bici da Cinisello Balsamo per ricevere consigli preziosi dal triatleta detentore del record mai raggiunto da un azzurro: 11 titoli tricolori, un argento europeo e il 10° posto alle Olimpiadi di Londra 2012.

Discorsi di vita e di sport sono stati il fil rouge di questa giornata.
Un momento di forte impatto emotivo e un importante esperimento di condivisione reale - e non solo digitale - tra Fabian e i suoi fan.

“Mi sono divertito! Una corsa fantastica, fatta col sorriso, lo stesso che Alessandro ha sempre in viso” ha detto Luigi, mentre per Andrea “è stata una bella mattinata di corsa con tanti amici ed un grande campione, sono felice di esserci stato”.

L’iniziativa è stata concepita, sviluppata e coordinata da Sport Digital House, prima agenzia in Italia ad adottare il funnel marketing per aumentare le fonti di ricavo degli sportivi. Il progetto crossmediale concepito per Fabian ha favorito la conversione dei profili virtuali in partecipanti fisici senza il ricorso ad alcun investimento in advertising.
Il campione padovano ha così potuto superare lo status di atleta irraggiungibile e si è saputo porre come “semplice” compagno di allenamento, esperto nella sua disciplina.

“Sono convinto che sia importante creare un canale di comunicazione diretto con i miei fan – ha dichiarato Fabian – sono fautore del confronto tra le persone e dello scambio delle esperienze, motivo di crescita professionale e umana”.

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...