Contenuto Principale
Dimenticate kebab, pub e fritture varie: Eric Cantona e Hotels.com insegnano ai tifosi di calcio inglesi come essere colti ed educati PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 28 Maggio 2019 17:50

Tags: Champions League | Eric Cantona | Hotels.com®

0a0Hotels.com Eric Cantona 2

Considerate le centinaia di migliaia di fan del Tottenham Hotspur F.C. e del Liverpool F.C che riempiranno le strade di Madrid in occasione della finale della UEFA Champions League 2019, Hotels.com® e il leggendario calciatore Eric Cantona stanno esortando gli inglesi a essere più colti e raffinati quando raggiungeranno la capitale Spagnola. È ora di mettere in panchina lo stereotipo del tifoso inglese!


L’icona culturale King Eric, al fianco di Hotels.com, partner ufficiale della UEFA Champions League, invita i sostenitori di entrambe le squadre ad aprire gli occhi, respirare la cultura e a scoprire le delizie di Madrid. Invece di conoscere l’interno di tutti i pub irlandesi e dei fast food, li esorta a frequentare e socializzare con la gente del posto, a provare la cucina locale e persino a sostituire i pub con le gallerie d’arte.

Guarda il video completo qui: https://www.youtube.com/watch?v=bPmMBYSEFBo&;feature=youtu.be

L’appello di Cantona arriva subito dopo la ricerca presentata dai campioni del viaggio Hotels.com, che rivela quanto gli appassionati di calcio non sembrino essere amanti della cultura quando vanno in trasferta per seguire la propria squadra di calcio.
Infatti, il 25% dei tifosi di calcio inglesi dichiara che non si considera per niente colto, mentre il 75% che non visiterebbe una galleria d’arte mentre si trova all’estero, rispetto a quasi la metà (43%) che ha dichiarato di essere andato in un pub o un bar durante l’ultimo viaggio in Europa. Invece, l’80% dei tifosi italiani si considera colto, tanto che il 74% dichiara di voler visitare il maggior numero possibile di monumenti e di simboli della città quando si trova in viaggio. Anche i tifosi italiani però non rinunciano al divertimento quando sono all’estero: il 52% dichiara di passare tutta la notte in giro, tra pub e ristoranti con gli amici, anche fino alle prime luci dell’alba.
La stessa ricerca rivela che i tifosi non sono tra i più avventurosi quando si tratta di provare le specialità locali. Più della metà degli intervistati (55%), infatti, dice di andare alla ricerca del cibo del proprio paese piuttosto che assaggiare la cucina locale. Qualcuno vuole orecchie di maiale e paella? Nonostante l’Italia sia la “Patria del cibo” per eccellenza, il 66% dei tifosi italiani sceglie di assaggiare cibi locali e tradizionali del paese che li ospita.
E anche se quasi tutti i tifosi britannici affermano di comportarsi bene all’estero, una piccola minoranza (3%) ha ammesso di aver danneggiato una stanza d’albergo, mentre il 5% è addirittura finito in ospedale!
Un dato un po’ allarmante: il 20% dei tifosi non sa neanche in quale città si trova, visto che è lì per guardare la partita, così come il 12% dei tifosi italiani. L’11% dei tifosi invece ammette di non aver mai provato a parlare la lingua del posto.
Per esortare i tifosi di entrambe le squadre a sfruttare al massimo il loro viaggio per la finale della UEFA Champions League, Hotels.com ha collaborato con Eric Cantona per offrire un tour esclusivo di Madrid che possa lasciare stupiti i supporter e possa trasformarli nei migliori tifosi viaggiatori in assoluto.
Eric Cantona ha dichiarato: “È ora di aprire gli occhi e godere la bellezza dei posti che stai visitando quando segue la tua squadra. Hotels.com e io crediamo che viaggiare all’estero possa essere un’esperienza ancora più gratificante se si abbraccia veramente la cultura locale e tutto ciò che ha da offrire. Impara la lingua, tuffati nella cultura, incontra la gente del posto e diventerai il perfetto tifoso viaggiatore”.
Adam Jay, Presidente di Hotels.com ha commentato: “All’estero i tifosi di calcio sono tra i più appassionati al mondo, ma sappiamo che non tutti ne approfittano per godersi appieno la città che li ospita. Come brand di viaggi, vogliamo cambiare questa cosa e chi meglio dell’icona culturale Eric Cantona può mostrarti come diventare il perfetto tifoso viaggiatore?”
Hotels.com è il partner di viaggio ufficiale della UEFA Champions League e ha centinaia di migliaia di strutture in tutto il mondo, per fare in modo che seguire in trasferta la tua squadra del cuore sia quasi tanto premiante quanto la sua vittoria!

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...