Contenuto Principale
GERMAN GIRLS OPEN: TRIONFO DI EMILIE ALBA PALTRINIERI PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Sabato 01 Giugno 2019 19:27

Tags: Eurotour | German Girls Open | Guido Migliozzi | Paltrinieri

Emile Alba Paltrinieri

Emilie Alba Paltrinieri ha vinto con 209 (68 71 70 -11) colpi il German Girls Open disputato sul Golf Club St. Leon-Rot nella città tedesca da cui il circolo prende nome.

Una vittoria di prestigio che suggella il lancio ufficiale del Progetto “Golf è Donna” per la crescita del numero delle giocatrici in Italia nell’ambito del Progetto Ryder Cup 2022 e conferma la competitività del settore agonistico femminile. Il trionfo azzurro è stato completato dal secondo posto di Benedetta Moresco (210 -10) a pari merito con la tedesca Lydia Volkmer. In evidenza anche Virginia Bossi e Carolina Melgrati, ottave con 213 (-7), seguite da Caterina Don, 15.a con 214 (-6). Ha accompagnato le azzurre l’allenatore Enrico Trentin. Sale a cinque il numero di successi stagionali dei giovani talenti della Nazionale Dilettanti che anno dopo anno recitano sempre un ruolo da protagonisti in ogni competizione.

Emilie Alba Paltrinieri, 17enne nata a Parigi e tesserata per il GC Villa Condulmer, ha condotto tutto il torneo al vertice della classifica, resistendo agli attacchi delle inseguitrici. L’azzurra aggiunge al suo curriculum un altro titolo importante dopo le vittorie del 2018 con il team Girls nei Campionati Europei a Squadre e nel Campionato del Mondo Under 18 e la partecipazione alla Junior Ryder Cup insieme ad Alessia Nobilio.

EUROTOUR: IN BELGIO MIGLIOZZI ACCEDE AI QUARTI DI FINALE DOVE SFIDERÀ WIESBERGER

Guido Migliozzi è approdato ai quarti di finale nel Belgian Knockout, il torneo dell’European Tour con formula di gara innovativa che si sta disputando sul percorso del Rinkven International Golf Club (par 71) ad Anversa, in Belgio.

Il veneto nei tre turni di match play giornalieri ha superato nell’ordine Pedro Oriol (-3/par), il campione uscente Adrian Otaegui (-3/+3) e David Law alla terza buca di spareggio dopo la parità nelle prime nove (-1/par). Dopo la qualificazione su 36 buche medal, avevano guadagnato l’accesso alla fase match play altri cinque italiani. Sono usciti al primo turno Nino Bertasio, superato da Darius Van Driel (-3/+2), Lorenzo Gagli, che ha ceduto a Jeff Winther (-2/+1) e Filippo Bergamaschi, superato da Alexander Levy (-2/-1). Si sono fermati al secondo turno Edoardo Molinari vittorioso (-2/par su Richie Ramsay e poi sconfitto -3/-2 da Darius Van Driel) e Renato Paratore a segno (-4/par) nel match con Robert MacIntyre e poi battuto da Antoine Rozner alla quarta buca supplementare (-3/-2). Il torneo si conclude con la disputa dei quarti di finale, semifinali e finali nella giornata conclusiva. Questi gli accoppiamenti dei quarti di finale: Matthew Southgate VS Darius Van Driel, Gregory Havret VS Marcel Siem, Guido Migliozzi VS Bernd Wiesberger, Ewen Ferguson VS Gavin Green. Il montepremi è di 1 milione di euro.

Il torneo su GOLFTV: ll Belgian Knockout viene trasmesso in diretta e in esclusiva su GOLFTV, piattaforma streaming di Discovery (info www.golf.tv/it). Quarta giornata: domenica 2 giugno dalle ore 12.30 alle 17.30

Ultimo aggiornamento Domenica 02 Giugno 2019 13:55
 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...