Contenuto Principale
Circolo Sp campione ligure di C "donne" mentre Giannessi vince a Vicenza PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 05 Giugno 2019 23:15

S4880008

Circolo Tennis Spezia campione ligure della Serie C femminile. Battuta infatti 3-0 nella “finalissima”, a San Venerio, la Taggese.


Risultati…Traversi-Reggi 3-6/6-3/6-3, Raggi-Borgotallo Cecilia 6-0 e 6-3, Fusco-Borgotallo Carlotta 6-2 e 6-3.
Adesso alle spezzine tocca verso fine mese il tabellone nazionale, a cui per la cronaca accedono dalla Liguria pure Pro Recco Tennis e Tennis Club Genova, per sperare di coronare il “sogno Serie B”.
Giorni felici, quelli recenti per il Cts dunque, tanto più che torna a vincere un torneo (pressoché in concomitanza col suo ventinovesimo compleanno) quell’ Alessandro Giannessi che a S. Venerio è sportivamente cresciuto e tuttora è socio onorario. Il tennista migliarinese s’è infatti aggiudicato l’ Atp Challenger “Città di Vicenza” – Trofeo Fi Service, battendo per 7-5 e 6-2 in finale il milanese Filippo Baldi, in un’ora e 53 minuti.
Una bella soddisfazione per lo spezzino, primo italiano a vincere l’evento vicentino, da quando nel 2014 è passata al circuito Atp: da quello Itf. A proposito, Giannessi è in rimonta nella classifica mondiale dell’ Atp, Association of Tennis Professionals; dove è al momento 155.o.
Si tratta della terza vittoria a livello Challenger, per Alessandro, dopo quella al Pekao Open nel 2016 e quella al Banja Luka Challenger nel 2018…ora però poco tempo per festeggiare, via infatti di nuovo verso altra competizione, in Polonia.

Nella foto, da sinistra, le squadre della Us Taggese e del Circolo Tennis Spezia prima della finale

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...