Contenuto Principale
Ginnastica ritmica Campionato Nazionale UISP, categorie agonistiche PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 11 Giugno 2019 22:12

Tags: Chiara Franconeri | Società Ginnastica Rapallo | Stefania Patrone | Uisp

2019-05-26-Nazionali-UISP-Franconeri-Patrone

Incetta di titoli e medaglie per la Società Ginnastica Rapallo al campionato nazionale UISP di ginnastica ritmica, competizione dai grandi numeri che si è svolta a Follonica a fine maggio.


Grande risultato per Stefania Patrone e Chiara Franconeri, che si laureano campionesse italiane nella terza categoria Elite Junior rispettivamente alla palla e al cerchio. Due titoli nazionali molto sgnificativi per la Società Rapallese, da aggiungere al già ricco medagliere.
Stefania Patrone raggiunge anche il terzo gradino del podio con l'esercizio alle clavette, a coronamento di un'annata davvero brillante.
Buon risultato ancora per Chiara Franconeri, settima al nastro.
Nella terza categoria Elite Allieve, importante medaglia di bronzo per la giovane Sofia Rosa, classe 2009, alla fune, che si piazza anche quarta al cerchio. Significativi risultati anche quello di Matilde Morello per la classe 2009, quarta al corpo libero e quinta alla palla, e quello di Asia Roncagliolo, 2008, sesta sia alla fune che alla palla.
Ancora podi nella terza categoria Allieve: Sofia Volpe e  Melissa Mileto si laureano meritatamente vicecampionesse italiane con il cerchio, e inoltre conquistano entrambe un sesto posto, rispettivamente nella fascia 2009 e nella fascia 2010.
Sempre per le Allieve 2010, Vittoria Zavagli sale sul terzo gradino del podio con la palla.
A completare tutti questi risultati di rilievo i tre bronzi, ottenuti da Alice Olivieri (cerchio) e Silvia Cincinelli (cerchio e fune), nella competizioni riservate rispettivamente  alle Junior classe 2006 e 2005. Inoltre quarto posto per Alice al nastro.
Nelle categorie di insieme, infine, sesto posto per il collettivo a corpo libero e decimo posto per la coppia Cincinelli-Olivieri.
Grande la soddisfazione da parte di tutte le tecniche, Nadia Giovannetti, Michela Fioravanti, Francesca Bosco, Federica Olcese ed Elisa Rovetta, per i risultati raggiunti, frutto di duro lavoro e costante impegno.

Nella foto le due campionesse italiane UISP Terza Cat Elite Junior. Da sinistra: Stefania Patrone, Chiara Franconeri.

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...