Contenuto Principale
Rapallo Nuoto - La scuola nuoto gialloblu è la migliore in Liguria PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 17 Giugno 2019 16:33

Tags: Alessandro Martini | Rapallo Nuoto

Rapallo Nuoto esordienti B

Rapallo Nuoto sugli scudi: quella gialloblu è la migliore Scuola Nuoto in Liguria.

A confermarlo sono i risultati: stagione dopo stagione, i giovanissimi atleti della Rapallo Nuoto primeggiano nelle piscine di tutta la regione. Un esempio? Gli atleti nati nel 2009 e 2010, inseriti nella categoria Esordienti B e allenati dal tecnico ed educatore Stefano Pacini, saliti sul secondo gradino della classifica a squadre con 141 punti, a tre lunghezze di distanza dai primi classificati (la Genova Nuoto My Sport). Un risultato eccezionale, se si pensa che il numero dei nuotatori della Rapallo Nuoto è decisamente inferiore a quello delle “corazzate” genovesi, che possono contare su un bacino d’utenza ben superiore a quello della scuola nuoto del Poggiolino.

Grande, la soddisfazione del presidente della Società gialloblu, Alessandro Martini: «Dopo un passato all’insegna della pallanuoto, giocata e non, e nonostante 14 anni di presidenza della Rapallo Nuoto e 8 anni in veste di vicepresidente FIN Liguria, devo ammettere di essermi avvicinato al nuoto solo da qualche anno seguendo i miei figli, che praticano questo sport - confida Martini - Ho iniziando a capire regolamenti, metodologie di allenamento e quant’altro grazie ai nostri fantastici allenatori: Stefano Pacini, Matteo Viani (esordienti A, con quasi 8 medaglie all’attivo tra oro, argento e bronzo negli ultimi campionati invernali ) e Angelo Angiollieri ( ex Nazionale di nuoto e allenatore delle categorie più grandi con, all’attivo, ori ed argenti agli ultimi campionati italiani invernali): assieme preparano gli atleti del futuro e i risultati sono veramente straordinari».

Un bilancio di stagione eccezionale, frutto di lavoro, impegno e sacrifici. A tutti coloro che hanno contribuito ai grandi risultati della Scuola Nuoto gialloblu vanno i ringraziamenti del presidente gialloblu: «Grazie di cuore a tutti per aver reso la Rapallo Nuoto leader nel settore ma soprattutto unica - sottolinea Martini -  Una menzione e un ringraziamento particolare vanno a Cristina Sciaccaluga e Matteo Viani per la coordinazione della scuola nuoto, così come al team dei nostri istruttori: se non lavorassero bene e con passione non sarebbe possibile raggiungere questi traguardi. Grazie anche ai genitori che ogni sera, nonostante orari non sempre agevoli, si sacrificano per il bene dei loro figli e li accompagnano i piscina, soffrendo ogni allenamento con loro e gioendo ad ogni gara! Grazie infine ai nostri splendidi atleti per l’impegno che mettono durante ogni allenamento. La nostra è una grande famiglia grazie a tutti loro. Finché ne avrò modo, cercherò di mantenerla unita».

In chiusura, uno sguardo al futuro che guarda a un impianto più idoneo a soddisfare le esigenze degli atleti e degli utenti in generale: «Attendiamo un segnale dalla neo eletta amministrazione comunale di Rapallo per l'inizio ai lavori di ristrutturazione delle piscine - conclude Martini - Sono sicuro non tarderà ad arrivare».

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...