Contenuto Principale
MERCEDESCUP 2019: VINCE MATTEO BERRETTINI, IL PRIMO ITALIANO ALLA GUIDA DI EQC PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 19 Giugno 2019 15:33

L’italiano #matteoberrettini ha conquistato la 41? edizione della #mercedescup a Stoccarda, vinta lo scorso anno da Roger Federer. Il 23enne ha battuto in finale il canadese Felix Auger-Aliassime in due set (6-4, 7-6).

Oltre ad essersi aggiudicato il montepremi di 117.050 euro, Berrettini è anche il primo italiano a salire a bordo della nuova #mercedesbenz EQC Edition 1886 (consumo combinato: 20,8 - 19,7 kWh / 100 km, emissioni combinate di CO2: 0 G km), messa in palio per il vincitore.

Matchball di #matteoberrettini al #mercedescup di Stoccarda. Il giovane tennista romano non solo si è aggiudicato il prestigioso torneo, ma è anche il primo italiano vivere una nuova esperienza di guida a bordo della nuova EQC, la prima #mercedesbenz firmata del Marchio full electric della Stella.

Oltre al premio in denaro, infatti, il vincitore del torneo ha portato a casa un’esclusiva EQC Edition 1886 (consumo combinato: 20,8 - 19,7 kWh / 100 km, emissioni combinate di CO2: 0 G km), che gli appassionati del #tennis, e non solo, hanno avuto modo di provare in test drive in occasione della #mercedescup 2019.

“Sono felice per #matteoberrettini e mi congratulo per la sua meritata vittoria”, ha dichiarato Bettina Fetzer, Head of Marketing #mercedesbenz. “Con la sua nuova Mercedes EQC, che si è aggiudicato sul campo in erba del Weissenhof, avrà sicuramente modo di apprezzare il piacere della guida a zero emissioni.”

La EQC Edition 1886 segna l’alba di una nuova era per #mercedesbenz, mostrando come la mobilità elettrica del domani vada ben oltre l’automobile stessa. Con il suo design chiaro e i richiami al colore tipico del Marchio, l’EQC Edition 1886 anticipa un look innovativo, adottando un design all'avanguardia. In termini di qualità, sicurezza e comfort,conferma quelli che da sempre rappresentano gli elementi distintivi della Casa di Stoccarda, così come l’elevata dinamica di marcia, garantita dai due motori elettrici sull'asse anteriore e posteriore che, insieme, erogano 300 kW di potenza. Grazie ad una sofisticata strategia di funzionamento è, inoltre, possibile raggiungere una percorrenza full electric di oltre 450 km nel ciclo NED. Attraverso Mercedes me, l’EQC Edition 1886 offre un’ampia gamma di servizi orientati al Cliente e legati alla mobilità elettrica. I servizi intelligenti e le funzioni pensate per EQC comprendono, ad esempio, il route planning, la preclimatizzazione, nuove funzioni di assistenza e una pratica gestione delle ricariche.

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...