Contenuto Principale
UN BRINDISI SIMBOLICO A PASSO CORNELLE APRE LA NUOVA STAGIONE ESTIVA L’OPEN DAY È APERTO A TUTTI E SI TERRÀ SABATO SUL GIRO DELL’ORIZZONTE PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 20 Giugno 2019 13:28

Tags: Open Day | Passo Cornelle | Valle del Chiese

0a0VdC Giro Malghe 1

È un appuntamento simbolico, voluto per aprire idealmente la nuova stagione estiva turistica in Valle del Chiese, quello previsto dal Consorzio Turistico per sabato mattina a Passo Cornelle dove verrà organizzato un brindisi beneaugurale alle 12.12 aperto a tutti: amministratori pubblici, imprenditori turistici, appassionati della montagna e semplici cittadini.


In questi ultimi anni il lavoro di promozione attuato dal Ct ha portato ad un incremento di presenze di ospiti in Valle del Chiese e parallelamente alla creazione di una serie di proposte di vacanza incardinate sulle principali ricchezze turistiche: dalle attività outdoor legate alla vacanza attiva, all’ambiente, alla ruralità e all’offerta di gastronomia. Certamente interessante è il progetto creato in sinergia con il Bim e le amministrazioni comunali finalizzato alla realizzazione di tracciati certificati destinati alla mountain bike.

Di qui l’idea della presidente Daiana Cominotti di dare vita ad un appuntamento simbolico che possa coinvolgere liberamente tutti gli attori dell’offerta turistica della valle del Chiese. Un momento destinato ad essere ospitato negli anni nei vari angoli della valle.

Per quest’anno la scelta è caduta su Passo Cornelle, che rappresenta uno dei punti maggiormente significativi del Giro dell’Orizzonte ovvero del tracciato Mtb creato da Uli Stanciu e Loris Tagliapetra, oggi divenuto certamente il più conosciuto tra i dieci tracciati certificati dalla Provincia autonoma in Valle del Chiese tanto da suscitare un grande interesse tra gli appassionati del mercato tedesco, assieme al Funamboli trail. E proprio strizzando l’occhio ai mercati internazionali – oggi facilmente raggiungibili attraverso i social del Consorzio turistico, che proprio per questo motivo da qualche settimana interagiscono nella doppia lingua italiano e inglese – la giornata è stata definita Open Day.

Resta il momento tradizionale legato alla Montagna ovvero il pranzo al sacco, che ogni partecipante dovrà portarsi, e poi il brindisi, beneaugurale. Il tutto con l’auspicio di una nuova stagione positiva in linea con il trend iniziato nel 2013 con alcune intuizioni dell’allora direttore Fabio Sacco (oggi responsabile dell’Apt Val di Soler) e poi proseguito con l’operatività presieduta prima da Massimo Valenti e negli ultimi due anni da Daiana Cominotti.

INFO: www.visitchiese.it

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...