Contenuto Principale
Free Floating - MiMoto Club Dal 21 giugno al 7 luglio 2019 "Barcun de Milan" Ripa di Porta Ticinese 61 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 21 Giugno 2019 13:45

Tags: Free Floating | Milano | MiMoto eSharing

0a0IMG 1030

MiMoto eSharing, il primo servizio di scooter sharing elettrico Made in Italy dei Comuni di Milano e Torino, porta a Milano Free Floating MiMoto Club, un progetto nato all’insegna dell’ecosostenibilità e della promozione dell’ecosistema start up e della sicurezza.

E lo fa scegliendo uno dei luoghi simbolo di Milano, il Naviglio Grande, e la famosa chiatta “Barcun de Milan” che per l’occasione si tinge di giallo e ospita un’area lounge per workshop e incontri di giorno e per concerti e dj set di sera, uno spazio benessere per corsi di yoga o semplicemente per rilassarsi e un’area ristoro dove poter mangiare e bere a tutte le ore, respirando l’atmosfera unica del Naviglio.  


MiMoto fin dal suo arrivo a Milano ha voluto offrire ai propri utenti un’esperienza smart, green e unica nel suo genere e, allo stesso tempo, migliorare la vita dei milanesi. Con Free Floating MiMoto Club, ha la possibilità di farlo in maniera ancora più coinvolgente, creando un contesto dove potersi confrontare su questioni importanti come ecosostenibilità, soluzioni plastic free e altri aspetti educativi per il cittadino come la guida sicura. Non solo, Free Floating MiMoto Club vuole essere anche un punto di incontro per tutti coloro che appartengono al settore innovation e start up affrontando temi come sharing economy, invisible payments, welfare, circular economy, smart cities.

“Siamo davvero felici ed orgogliosi di essere una fra le poche start up italiane che investono in attività mirate alla promozione di temi per migliorare la nostra qualità di vita, tutelare il nostro ambiente e rafforzare la spina dorsale dell’Italia attraverso la promozione del sistema start up ed imprenditoriale italiano” – afferma Gianluca Iorio, CEO di MiMoto.

L’obiettivo di Free Floating MiMoto Club è infatti quello di sensibilizzare il pubblico a quelle che si definiscono “pratiche green” e innovative attraverso workshop, talk e focus group incentrati sulle più importanti tematiche attualmente sotto i riflettori, coinvolgendone i principali attori, in un ambiente rappresentativo della storia e della città di Milano.

Sul Barcun de Milan ci sarà un’area ristoro dove poter mangiare e bere a tutte le ore, e ogni giornata sarà scandita dall’approfondimento con incontri e workshop nella tarda mattinata e da metà pomeriggio, per concludersi con aperitivi a tema, dej set e concerti per rilassarsi nelle calde serate milanesi.

PROGRAMMA*

21 giugno, ore 18

STARTAPE -ecosistema startup

23 giugno, ore 19

Trio JazzMare Culturale Urbano in collaborazione con "Cernusco Jazz"

24 giugno, ore 17-19

Come Finanziare le Startup e Digital Payments

25 giugno, ore 17-19

New mobility: la mobilità del futuro

25 giugno,ore 18-20

She Tech

28-29giugno, ore 18.30 alle 19.30

Yoga con Citylight studio

1 luglio ore 11-13

Guida Sicura e sicurezza stradale con la partecipazione di ACI

1 luglio 17-18

Workshop Startup Ecosystem

2 luglio 17-18

Welfare and Smart working

4 luglio 18.30

LE LIBELLULE ONLUS –Poesie e Musica Live

5-6 luglio, ore 18.30 alle 19.30

Yoga con Citylight studio

*Tutto il programma in costante aggiornamento è consultabile sulla pagina Facebook @MiMotoSmartMobility.

Per partecipare agli incontri è necessario registrarsi all’evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/2367698449989223/

Website: www.mimoto.it  


 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...