Contenuto Principale
La varietà dell’offerta nelle strutture ricettive a Lana e dintorni PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 26 Giugno 2019 17:04

Tags: Apparthotel Calma | Lana | Moar Lodge

0a0ba23ac63-41a6-4b98-bbf3-4bea4e2c7972

Lana e i suoi dintorni sono un territorio meraviglioso in cui trascorrere le vacanze, sia estive sia invernali.

Le attrattive paesaggistiche, culturali e le attività da svolgere sono innumerevoli e la qualità dei servizi è eccellente. Le strutture ricettive inoltre sono così tante e diverse tra loro da essere in grado di soddisfare qualsiasi richiesta e ogni tipo di budget. Infatti, per chi preferisce trascorrere le proprie vacanze in totale libertà, gestendosi senza vincoli tempi e modi, anche l’offerta di appartamenti è molto vasta.

L’Apparthotel Calma già dal nome infonde una sensazione di pace e relax. La struttura dal design moderno si inserisce perfettamente tra i verdi e silenziosi pendii di Cermes, comune che fa parte dei dintorni di Lana, e la famiglia Messner che la gestisce accoglie i propri ospiti in un clima familiare. 11 eleganti appartamenti dotati di ogni confort garantiscono una vacanza indimenticabile; gli ospiti, inoltre, possono utilizzare la zona relax con sauna finlandese e alle erbe, l’incantevole giardino ricco di fiori multicolori e la piscina all’aperto riscaldata.
L’Apparthotel Calma, su richiesta, fornisce anche una prima colazione ricca e gustosa.
L’offerta proposta per l’autunno 2019, per un soggiorno di almeno 4 notti dal 6/10 al 3/11, è di uno sconto del 20% sul pernottamento e il noleggio di e-bike gratuito.
Per informazioni: www.apparthotel-calma.com/it/ 

A Postal si trova il Moar Lodge con tre meravigliosi appartamenti arredati in maniera moderna con mobili di alta qualità e circondati da vigneti e meleti. Persino le pentole, le stoviglie e gli utensili sono di pregio e dal design ricercato al Moar Lodge, perché le pietanze e il vino possano essere gustati più intensamente all’interno di una splendida “scenografia”. Su richiesta si consegna anche pane fresco ogni mattina e gli ospiti per cucinare possono utilizzare le erbe aromatiche coltivate nell’orto. Nel giardino gli adulti possono rilassarsi mentre i bambini giocano liberamente nel parco giochi con una grande sabbiera, lo scivolo, e le altalene. Una piscina con acqua salata e comode sdraio intorno, inoltre, consentono di trascorrere un’estate lontani dal caldo soffocante.
Per informazioni: www.moarlodge.com/it/ 

I 12 appartamenti del Residence Volkmar, sempre a Postal, sono molto accoglienti e immersi in un’oasi di pace. La famiglia Verdorfer tiene molto a far vivere gli ospiti in un clima familiare, ma allo stesso tempo professionale, in una struttura moderna in cui si percepiscano principi e valori solidi.
Sulla terrazza soleggiata al mattino viene servita la colazione a base di marmellate e musli fatti in casa, dolci appena sfornati, speck affumicato dal padrone di casa e uova preparate al momento. Il Residence Volkmar, inoltre, mette a disposizione degli ospiti una E-Vespa, una Vespa elettrica, con cui poter girare agevolmente i dintorni.
Una fantastica piscina ristora dalla calura estiva, mentre l’area wellness con sauna finlandese, bagno di vapore, zona relax e possibilità di fare massaggi e trattamenti rendono il soggiorno al Residence Volkmar un’esperienza all’insegna del riposo e della tranquillità.
Per informazioni: www.volkmar.it/it 

Altre ottime sistemazioni per fare una vacanza in Alto Adige sono rappresentate dai masi, cioè le tradizionali aziende agricole che hanno adibito parte della struttura all’ospitalità. Sono dei veri e propri agriturismi, alcuni tradizionali, altri moderni in cui si respira l’accoglienza autentica e sincera dei proprietari, che spesso organizzano per i propri ospiti delle attività come escursioni guidate o degustazioni di prodotti fatti in casa.

Dotato di piscina e area relax con sauna, il maso a coltivazione biologica Callhof dispone di tre bellissimi appartamenti, costruiti con materiali di prima qualità e arredati con attenzione al minimo dettaglio, in cui rilassarsi in mezzo alla natura e sentirsi come a casa. Il maso inoltre dista pochi minuti dal centro di Lana, località turistica molto vivace per attività ed eventi organizzati.
Per informazioni: www.callhof.it/it 

Un altro maso biologico in cui trascorrere le vacanze è l’Obergluniger di Cermes, immerso tra i vasti pendii del monte Leone costellati di vigne e frutteti. Grazie agli appartamenti capaci di soddisfare le più alte esigenze e alla calda ospitalità, la famiglia Platter è riuscita a creare un vero e proprio idillio di cui innamorarsi perdutamente. Per questo ha creduto nella bioedilizia e nell’architettura intelligente: muri e pareti sono realizzati in materiali naturali come pietre e legno, intonacati e dipinti con argilla e calce in modo da garantire un equilibrato grado di umidità negli ambienti. Anche i tessuti morbidi, realizzati con stoffe calde e di alta qualità, provengono da produttori, artigiani e fornitori locali.
La piscina inoltre, è completamente priva di cloro e additivi chimici e l’acqua è quella rivitalizzata Grander con un po’ di sale aggiunto; il giardino è in stile Feng Shui.
Per informazioni: www.obergluniger.com/it/  

Lo Schrenteweinhof è un maso tradizionale a Lana che risale al 1749, dove ogni ospite si sente come a casa propria. La possibilità di gustare la frutta fresca di stagione appena colta dall’albero o le uova fresche o le marmellate fatte in casa da Patrizia, la proprietaria, è un lusso per chi è abituato alla città e ai prodotti industriali. Questo agriturismo offre due appartamenti arredati con cura, con balconi che affacciano sulla fantastica vista delle terre meranesi e della Val d’Adige.
Per informazioni: www.schrenteweinhof.com/it/  

Il maso Kirchtalhof di Lana ha otto appartamenti in cui gli ospiti in cerca di relax, con bambini, in coppia o con il cane troveranno la loro giusta sistemazione. Su richiesta si serve la tradizionale colazione altoatesina nel giardino del maso o direttamente nell’appartamento e in ogni momento gli ospiti possono prendere dall’orto le erbe aromatiche che servono per cucinare. Una sauna regala momenti di relax e defaticamento dopo una giornata intensa di attività fisica.
Per informazioni: www.kirchtalhof.com/it/ 

Per ulteriori informazioni sul territorio:  www.visitlana.com 

Nella foto l’Apparthotel Calma

Ultimo aggiornamento Mercoledì 26 Giugno 2019 17:17
 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...