Contenuto Principale
I ragazzi dell'IPM di Casal del Marmo a Piediluco nell'ambito del progetto "Remare in libertà" PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 09 Luglio 2019 15:46

Tags: IPM Casal del Marmo | Remare in libertà

Domattina a Piediluco, presso il Centro di Preparazione Olimpica e Paralimpica, nel solco della Responsabilità Sociale FIC, è in programma la visita alla Nazionale Azzurra del remo da parte di circa quindici tra ragazze e ragazzi dell’Istituto Penale per i Minorenni (IPM) di Casal del Marmo di Roma.

Durante l'incontro, che rientra nell'ambito del Progetto federale "Remare in libertà", i ragazzi potranno assistere ad una sessione di allenamento in acqua della squadra azzurra e successivamente incontrare direttamente gli atleti. Nel corso della mattinata i ragazzi potranno inoltre dialogare con il Presidente Federale Giuseppe Abbagnale, il Direttore Tecnico Francesco Cattaneo ed il Segretario Generale Maurizio Leone e si sfideranno in palestra in una gara sulla distanza dei 200 metri al remoergometro, con le indicazioni degli Azzurri.

PROGRAMMA

Ore 9.45  -   Arrivo dei ragazzi con Pullman della Polizia Penitenziaria presso il CNPO della Federazione    Italiana Canottaggio sito in Piediluco Indirizzo: Centro Nazionale di Preparazione Olimpica:     Vocabolo Quadri – 05038  PIEDILUCO (TR) Ritrovo alle tribune per assistere al passaggio delle imbarcazioni al termine della sessione di allenamento degli equipaggi della Nazionale.

Ore 10.00 - 10.20  Tour del Centro (palestra, uffici, sala conferenze)

Ore 10.30         Incontro con 20 atleti della Squadra Nazionale presso la Sala Conferenze. Saluto del Presidente federale Giuseppe Abbagnale introdotto dal Capo Area   Comunicazione Claudio Tranquilli (max 3 min).

Ore 10.35        Video Emozionale (3-4 min.) 

Ore 10.40 -10.50  Testimonianza Atleti  (Enrico D’Aniello e Marco Di Costanzo)

Ore 10.55   Il gruppo si sposta in palestra Il Direttore Tecnico Francesco Cattaneo ed il tecnico della Squadra U23 Bruno Mascarenhas, già medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Atene, introdotti dal Capo Area Comunicazione, spiegano brevemente cos’è il remoergometro e come si usa (4 minuti).

Ore 11.00 -11. 15    Prove al remoergometro. I ragazzi prendono confidenza con il simulatore di  voga. 

Ore 11.15 – 11.30 Il Consigliere federale Michelangelo Crispi spiega e coordina lo svolgimento della gara al remoergomtro coadiuvato da Bruno Mascarenhas. (in attesa del numero esatto di ragazzi si ipotizzano 3 batterie con garetta sui 200 mt, i vincitori si sfidano in finale)

Ore 12.00   Rinfresco e spaghettata offerti dalla FIC al chiosco sul lago dietro alle tribune. I ragazzi verranno omaggiati di un cappellino kappa.

Ore 12.45 Saluti e partenza

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...