Contenuto Principale
MANOLAS CANTA AL KARAOKE, TE VOGLIO BENE ASSAJE… LA CANZONE CARUSO DI LUCIO DALLA SEMBRA PROFETICA PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 15 Luglio 2019 19:46

Tags: Carlo Ancelotti | Feralpisalò | Manolas | Napoli

Carlo Ancelotti

Te voglio bene assaje, ma tanto tanto bene sai, è una catena ormai, che scioglie il sangue dint' 'e 'vvene sai… sono le parole di Lucio Dalla in Caruso, una delle più toccanti melodie del cantautore bolognese e cantata l’altra sera da Manolas allo Sport Hotel Rosatti durante il tradizionale rito del karaoke introdotto da Carlo Ancelotti per rafforzare il Gruppo.

E il nuovo acquisto si è cimentato con un sorridente Insigne al suo fianco che ha immortalato la scena su Instagram. Quasi una sorta di dichiarazione d’amore pensando all’affetto già mostrato dal pubblico verso il difensore nei primi due giorni di allenamento allo Stadio di Dimaro. Ma anche la fotografia di ciò che potrà avvenire in campo Manolas dove farà coppia con Koulibaly. Insomma la canzone di Dalla suona quasi profetica e dipinge bene anche del rapporto che in questi anni è nato tra Ssc Napoli, la Val di Sole e il Trentino.

Proprio Manolas, Insigne e Mertens stasera risponderanno alle domande dei tifosi in Piazza Madonna della Pace a Dimaro, nel tradizionale appuntamento che vede i tifosi interrogare i loro beniamini. “È tra i più forti al mondo. Dopo due giorni si è già visto che ha questa cazzimma di cui parlate. Abbiamo già visto cosa ha fatto alla Roma e anche qui si è già visto che è un gran ragazzo. Ha cantato benissimo ieri”, così il compagno di squadra Zielinski ha presentato Manolas a Radio Kiss Kiss Napoli.

Insomma la squadra di Ancelotti lentamente sta prendendo forma in Val di Sole. All’appello manca solo Meret che arriverà giovedì a Dimaro mentre Fabian Ruiz, Allan, Ospina, Koulibaly e Ounas s’aggregheranno ad agosto. Al gruppo stamani ha parlato Ancelotti. Un discorso durato qualche minuto che è apparso come una sorta di spartiacque tra la prima settimana di preparazione con protagonisti i giovani e il lavoro iniziato con tutti qausi i big a disposizione.

Il ritiro in Trentino si fa sempre più intenso con tanti gli appuntamenti in calendario: domani si recupera il Mercato contadino ospitato all’esterno del campo di Carciato; giovedì sera Piazza Madonna della Pace s’illuminerà con la serata di Made in Sud e dello straordinario artista Sal Da Vinci ma c’è grande attesa soprattutto per la seconda amichevole che il Napoli disputerà venerdì a Dimaro-Folgarida con il Feralpisalò (17:30). La formazione lombarda gioca in Lega Pro ed è in ritiro a Pinzolo. È reduce da una stagione in cui ha lottato per la promozione in B.

La squadra di mister Damiano Zenoni, ex difensore di Atalanta, Parma, Udinese e Piacenza, si è fermata ai quarti di finale dei play-off con la sconfitta contro la Triestina (che ha poi perso la finale contro il Pisa di Mister D’Angelo) dopo aver chiuso la regular season nel girone B a pari punti con l’Imolese, alle spalle del Pordenone e della stessa Triestina. È possibile acquistare i biglietti nell’ufficio Apt di Dimaro e online sul link: https://www.liveticket.it/ritironapolivaldisole.

Nelle fila della Feralpisalò c’è l’esperto bomber Andrea Caracciolo, autore di 215 gol nella sua carriera (ben 58 in serie A) probabilmente il primo avversario della stagione Manolas con la maglia del Napoli. Il match sarà trasmesso in diretta alle 17:30 da Sky Sport, poi a seguire su TV8 in chiaro sul digitale terrestre e infine in differita alle 23 su Tv Luna.

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...