Contenuto Principale
BERETTA VINCE A ROE’ VOLCIANO - BENE TABACCHI AGLI EUROPEI PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Domenica 28 Luglio 2019 19:39

Tags: Europei | Giro degli Ulivi | KTM PROTEK DAMA | Mattia Beretta | Mirko Tabacchi

0a0beretta podio roe

In  Repubblica Ceca nella località di Brno il nostro “Capitano” il bellunese Mirko Tabacchi ha gareggiato con la maglia della Nazionale Azzurra sia nella prova Xce Eliminator che nella specialità olimpica Xco.


Nella gara veloce Mirko conquista un buon quinto posto, nella semifinale era in batteria con due francesi, seppur in maniera corretta uno dei due rallenta l’arancionero e consente il recupero del compagno, Mirko non riesce a trovare lo spazio per superare di nuovo e termina la batteria in terza posizione e si deve accontentare della finale dal 5° all’8°, che si aggiudica.

Nella giornata di domenica il Ct Mirko Celestino lo schiera per la gara Xco, ed anche in questa veste da il meglio di se e conquista il 30° posto.

“Sono contento delle mie prestazioni, nella Xce, se non fosse stato per il gioco di squadra dei francesi la storia poteva essere un’altra, ma così è andata e va bene. Nel Cross Country ho dato tutto me stesso, ho fatto un po’ di altalena tra la 25° e la 30° posizione, alla fine un buon risultato. Adesso mi preparo per le due prossime gare di Coppa del Mondo. Vi aspetto in Val di Sole.” racconta un soddisfatto Mirko Tabacchi.


A Roè Volciano, nei pressi di Salò, si è svolto l’undicesimo Giro degli Ulivi,  gara nazionale con un percorso selettivo e tecnico, che richiama diversi bikers dalla Lombardia e dal Veneto.

Nella categoria Junior protagonista il monticellese Mattia Beretta, prende subito il comando e gestisce la gara con i suoi ritmi, all’arrivo giungerà a braccia alzate con più di un minuto sul secondo.

“E’ stata una gara dura, non ero al massimo della forma, dopo l’italiano ho mollato un attimo ed ho fatto giri un po’ più lunghi del previsto, le gambe ne hanno risentito. Percorso bello, vario, tecnico, mi sono divertito. Adesso due settimane di relax e poi Graz per la Junior Series.” ci dice un sorridente Mattia.


Matteo Bianchini è il nostro portacolori nella gara Allievi 1, sempre al Giro degli Ulivi, buona la sua prova, chiude in 12° posizione.

www.torrevillabike.it

www.facebook.com/TorrevillaMTB/  

Nella foto Mattia Beretta sul podio

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...