Contenuto Principale
La prima edizione di Bike Economy 24 aprirà Italian Bike Festival PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 05 Agosto 2019 15:29

Tags: Bike Economy 24 | Bike Events | Italian Bike Festival | RIMINI

0a0La prima edizione di Bike Economy 24 aprirà Italian Bike Festival 2

Dallo scorso anno, con la prima edizione di Italian Bike Festival, la città di Rimini è stata definitivamente consacrata come capitale italiana del mondo bici.


Come ennesima conferma di questo trend, destinato a crescere ulteriormente con l’avvicinarsi della seconda edizione, è arrivata la scelta, da parte del GRUPPO 24 ORE, di organizzare proprio a Rimini la prima tappa di Bike Economy 24, il Road Show dedicato all’economia del “mondo a due ruote”.

Giovedì 12 settembre all’Hotel Savoia, il giorno prima dell’inizio di Italian Bike Festival, avrà luogo il dibattito che coinvolgerà istituzioni, protagonisti del settore e ospiti internazionali. L'obiettivo dell'iniziativa è mostrare le best practice insieme a modelli innovativi e a personalità d'eccellenza per mostrare come la bicicletta nelle sue varie sfaccettature possa rappresentare un volano per le economie dei singoli territori.

Come detto, l’appuntamento in programma a Rimini, realizzato in collaborazione con l’APT dell’Emilia Romagna, darà di fatto il via ad Italian Bike Festival e affronterà molteplici aspetti del mercato che ruota intorno all’industria ciclistica: da quelli economici – mercato, indotto, export, opportunità di lavoro -  a quelli normativi, connessi principalmente alle e-bike, da quelli tecnologici, con le innovazioni applicate alla bicicletta e al suo utilizzo, a quelli di marketing, passando per il ruolo svolto da questo settore nell’industria sportiva e al suo impatto su life style e turismo, con approfondimenti anche sulla sostenibilità urbana e le infrastrutture.

La tappa successiva di Bike Economy 24 sarà lunedì 14 ottobre a Bormio, promossa da Bormio Marketing, in concomitanza con la chiusura della stagione ciclistica sportiva del territorio.

Il progetto si concluderà a novembre a Milano, con un incontro di una giornata per approfondire il tema con i rappresentanti dell’industria e delle istituzioni e valutare gli scenari futuri.

La partecipazione all’incontro è libera e gratuita previa registrazione su www.ilsole24ore.com/BikeEconomy24 .


Seguici su:

facebook: facebook.com/bikevents

instagram: instagram.com/bikevents

web: bikevents.com

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...