Contenuto Principale
La Uyba versione 2019-2020 fa i suoi primi passi. PDF Stampa E-mail
Scritto da Roberto   
Martedì 20 Agosto 2019 13:58

Tags: Unet E-Work Busto Arsizio | Uyba

IMG 9882 2 Copia

Un primo assaggio della nuova Uyba versione 2019-2020 è andato in scena nel tardo pomeriggio di ieri tra le mura del PalaYamamay. Tra novità e conferme il raduno di inizio stagione riscuote il consueto successo tra pubblico e addetti ai lavori. 

 

Tanti gli assenti a questo primo appuntamento, in pieno periodo estivo, ma una presenza costante, quella del pubblico bianco rosso che, accorso in massa, risponde sempre presente ed anche in questa occasione non ha fatto venire meno il suo calore e il suo sostegno. Le “farfalle” hanno dato il via ufficiale alla nuova stagione sfilando e ricevendo gli applausi dei presenti, poi via alle prime foto ufficiali prima di concludere con un abbraccio collettivo con il pubblico. I primi volti nuovi a contatto con il mondo Uyba sono quelli di Francesca Villani e Erblira Bici le uniche due novità presenti in attesa delle altre ragazze impegnate con le rispettive nazionali. Assente anche coach Stefano Lavarini, la new entry in panchina, che impegnato alla guida della nazionale coreana, ha lasciato le redini di queste prime fasi stagionali al suo vice Marco Musso, pilastro saldo da tempo del club bianco rosso. 

Presenti e sorridenti, invece, praticamente tutte le conferme della scorsa stagione da Bonifacio a capitan Gennari, passando per Orro, che nonostante la chiamata azzurra e la partenza ravvicinata per l’Europeo ha voluto fortemente esserci, fatta eccezione per la sola Herbots ancora con la nazionale belga. 

Queste le prime parole della capitana Alessia Gennari : “ È uno dei primi anni in cui abbiamo una base di partenza consolidata con pochi ricambi e questo è una bella cosa perché uno zoccolo duro della squadra dell’anno scorso è rimasto e questo è importante perché ci conosciamo già e abbiamo un esperienza molto positiva alle spalle, dovremo fare in modo di trasmettere questa energia positiva e voglia di fare anche alle nuove arrivate. Sono convinta che sapranno amalgamarsi bene anche perché pur non conoscendole personalmente, le conosco come giocatrici da avversarie e sono molto contenta di quanto è stato fatto dal club sul mercato. Non saremo al completo fin da subito ma questo è normale e per tutti sarà così. Vedo la squadra rinforzata in punti molto importanti, l’arrivo di Lowe e Washington credo alzi ulteriormente l’asticella. Sappiamo che il campionato italiano è molto difficile per cui è difficile ora fare pronostici, l’obiettivo è fare il meglio possibile, anche rispetto allo scorso anno e provare ad affacciarsi a quella che è la Champions che manca un po' a tutti qui, poi c’è un’altra Cev da giocare dove provare a riconfermarsi sarà difficile ma resta sicuramente un obiettivo. Dal punto di vista tecnico l’arrivo di Stefano Lavarini mi rende molto felice, ho già lavorato con lui e credo possa essere utile anche per le giovani per permettere loro di fare un ulteriore salto di qualità, sono davvero curiosa di iniziare a lavorare con lui dopo che ha fatto due anni importanti all’estero dove ha maturato esperienza e vittorie”. 

 

Il precampionato vedrà le “farfalle” impegnate fondamentalmente in 3 appuntamenti : 
- 13 Settembre : amichevole con Brescia al PalaYamamay 

- 28/29 Settembre : Torneo di Chiavenna con Monza, Novara e Brescia

- 5/6 Ottobre : Torneo a Novara con Novara, Bergamo e Monza 

 

Roberto Bojeri 

Ultimo aggiornamento Martedì 20 Agosto 2019 15:53
 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...