Contenuto Principale
Rothy’s celebra lo stile italiano in una collezione con Marta Ferri PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 02 Settembre 2019 21:24

Tags: Calzature Rothy s | Marta Ferri | Milano | Rothy s | Tollegno 1900

0a0Marta Ferri x Rothys Square Flat Cherry Violet

In pre-opening della Milano Fashion Week, Rothy’s, il famoso brand americano di calzature con sede a San Francisco, debutterà in Italia con il lancio dell’esclusiva capsule collection firmata da Marta Ferri, lunedì 16 settembre in 10 Corso Como a Milano.

Le calzature create da Rothy’s sono conosciute in tutto il mondo per essere eleganti, comode, sostenibili e lavabili in lavatrice. L’azienda ha sviluppato una tecnologia all’avanguardia per trasformare la plastica delle bottiglie d’acqua in splendide calzature, utilizzando un processo di produzione che consente di avere zero scarti. Rothy’s trasformata la plastica in un filato soffice e traspirante, che viene lavorato a maglia in 3D per dare forma alla tomaia della scarpa. Alla tomaia viene successivamente abbinata una soletta riciclata e una suola in gomma carbon-free, per arrivare, dopo 55 fasi di rifinitura a mano, al prodotto finale.
Fondata sul principio dell’innovazione dei materiali, Rothy’s presenta una lana merino, di elevata qualità e a impatto zero, in una nuova ed elegante collezione Merino, disegnata da Erin Lowenberg, direttore creativo dell’azienda americana. Nell’ambito di questo nuovo progetto, si inserisce l’esclusiva capsule collection firmata dalla designer milanese Marta Ferri. Ispirata dal design unico di Rothy’s e dall’impegno verso la sostenibilità, Marta porta la sua creatività raffinata, il suo stile unico, e il suo amore per i tessuti e i colori, alla collezione Marta Ferri x Rothy’s.
La lana merino utilizzata da Rothy’s proviene dall’azienda tessile biellese Tollegno 1900, famosa per la qualità della lana estremamente fine e sottile e per la sostenibilità dei processi produttivi e di allevamento. Attingendo dal vasto patrimonio degli archivi storici di Tollegno 1900, Rothy’s miscela la lana più raffinata con il 25% di PET riciclato, ottenendo una fibra calda e morbida per una calzatura che è allo stesso tempo moderna, di qualità e ad alta performance. Dall’incontro tra la tradizione espressa da Tollegno 1900, la tecnologia innovativa messa a punto da Rothy’s, e il talento stilistico di Marta nasce questa originale e unica capsule collection.
La collezione Marta Ferri x Rothy’s si compone di due modelli: Merino Square e Merino Square Loafer – in sei vibranti tonalità cromatiche. La scelta è caduta su accesi colori pastello, mélange, e tonalità classiche di rosa e rossi. Calzature proposte con raffinate combinazioni di colori, per essere stylish in tutte le occasioni. I modelli della capsule Marta Ferri x Rothy’s saranno disponibili per un periodo di tempo limitato, mentre l’intera collezione Merino sarà sempre disponibile on line e nelle boutique Rothy’s.
Lo stimolo creativo, che ha portato alla realizzazione della collezione, è nato non solo da una condivisione di valori ma anche dall’impegno reciproco verso la sostenibilità e l’innovazione: “Abbiamo capito subito di avere molto in comune”, afferma Marta Ferri, parlando del suo incontro con Rothy’s. “Dietro ogni loro creazione c’è molto lavoro, design, controllo della qualità in ogni fase di lavorazione, sempre con grande attenzione all’ambiente. Le calzature Rothy’s sono estremamente contemporanee e senza tempo. Ho cercato di creare una collezione libera dai trend convenzionali, con uno stile proprio. Ho giocato con la combinazione dei colori e ho trovato ispirazione negli archivi di Tollegno 1900. E’ stato veramente speciale vedere la storia, la vita dell’azienda e delle persone, i libri hanno ispirato la mia collezione.”
La lunga storia di Tollegno 1900 è custodita nell’ampio Archivio Storico dell’azienda, la raccolta più completa al mondo nel settore tessile-laniero, che testimonia la storia industriale del costume e della moda italiana. Marta Ferri ha tratto ispirazione per la sua collezione dal volume “Estate 1965”, che uscirà dall’archivio appositamente per l’evento di lancio della capsule, trovando il giusto spazio nello scenografico allestimento ideato e curato da Marta Ferri.
La collezione Marta Ferri x Rothy’s sarà disponibile, in esclusiva e in anticipazione mondiale, presso 10 Corso Como a Milano dal 16 settembre al 15 ottobre. Dopo tale data si potrà comunque acquistare online, per un periodo di tempo limitato, su www.rothys.com  e nelle boutique Rothy’s.
L’intera collezione Merino sarà disponibile sempre on line e nelle boutiques Rothy’s dall’8 ottobre, con una proposta di cinque modelli in dodici varietà cromatiche. Le calzature Rothy’s sono disponibili esclusivamente sul sito www.rothys.com  in USA, Cina e Canada e a breve in Australia, Nuova Zelanda, Regno Unito e Irlanda. A partire da questo autunno saranno disponibili sempre su www.rothys.com  anche in Italia e nel resto dell’Europa.

Marta Ferri – designer e couturier, ha fondato nel 2014 l’Atelier Marta Ferri, considerato a livello internazionale uno dei bespoke più esclusivi per la proposta unica di stile, tipologia, ricerca di materiali e selezione di tessuti. Marta, lontana dai canoni consueti della moda, dai trend e dalle convenzioni crea con leggerezza e stile interpretando e selezionando tessuti pregiati d’arredamento, per esaltare il carattere e il profilo delle clienti che si rivolgono a lei per avere abiti unici e su misura. Ma la creatività di Marta Ferri non si ferma solo alla moda. Collaborando con importanti partner, la designer ha firmato capsule collection esclusive, che vanno dagli abiti agli accessori, per brand quali Molteni&C, Matchesfashion.com, Yoox, Koibird London, e Borgo Egnazia in Puglia per il quale è attualmente in corso un nuovo e importante progetto di interior design a tutto tondo “La Casa di Marta”. Attualmente Marta è orgogliosa di collaborare con Rothy’s, l’azienda americana nota per le sue scarpe chic e sostenibili.

Rothy’s - crea calzature eleganti, comode e indistruttibili e con il minimo impatto ambientale possibile. Ridefinendo le aspettative di confort, stile e sostenibilità, Rothy’s dà una seconda vita alle bottiglie di plastica e le trasforma in bellissime scarpe. Rothy's propone cinque modelli da donna: The Flat, The Point, The Loafer, The Sneaker e The Chelsea. La proposta dell’azienda si completa con due modelli per bambini. Controllando direttamente ogni fase di lavorazione, Rothy’s possiede e gestisce il laboratorio di produzione di Dongguan in Cina. I filati di Rothy’s sono realizzati in plastica PET riciclata e il suo processo esclusivo di lavorazione in 3D riduce considerevolmente il materiale di scarto. Fondata nel 2016, la società è in continua espansione, attualmente conta oltre 500 dipendenti e ha riciclato, ad oggi, 34 milioni di bottiglie in plastica. Nel 2018, Rothy’s ha venduto 1 milione di paia di calzature generando un fatturato di oltre $ 140 milioni.
Le calzature Rothy’s sono in vendita esclusivamente sul sito www.rothys.com  in USA, Cina e Canada e a breve in Australia, Nuova Zelanda, Regno Unito e Irlanda. A partire da questo autunno saranno disponibili sempre su www.rothys.com  anche in Italia e nel resto dell’Europa.
https://rothys.com/

Tollegno 1900 - è uno dei principali protagonisti del comparto tessile italiano e internazionale grazie a una struttura che integra al suo interno tutti i passaggi della filiera, dalla produzione di filati fino ai tessuti per abbigliamento con una specializzazione in lana Merino e fibre pregiate.
La qualità, l’innovazione e il rispetto dell’ambiente sono i cardini dell’azienda. Tutti i filati e i tessuti Tollegno 1900 sono tracciabili e certificati nell’intero processo produttivo. Tollegno 1900 crea prodotti unici che uniscono contemporaneità e tradizione utilizzando un processo produttivo che ricorre alle più avanzate tecnologie in termini di macchinari, certificati con la Green Label, e di lavorazioni che non fanno uso di sostanze nocive e garantiscono un ambiente confortevole.
L’Azienda ha sede a Tollegno, vicino a Biella, uno dei distretti lanieri più famosi al modo, e uffici commerciali a New York, Hong Kong e Osaka. Tollegno 1900 crede da sempre in valori come: qualità, territorialità, ecologia, tracciabilità.
La collezione firmata da Marta Ferri per Rothy’s è realizzata con il filato in pura lana Harmony Topwash 2/30 e Total Easy Care (machine washable e tumble dry).
Questa lana viene miscelata con il 25% di PET ottenendo una fibra eccellente, calda e morbida.
https://www.tollegno1900.it/it/

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...