Contenuto Principale
#Race4Change - MiMoto e altre dieci aziende per la sostenibilità ambientale e sociale - Milano, 20 settembre 2019 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 16 Settembre 2019 20:12

Tags: #Race4Change | Milano | MIMOTO

0a0MiMoto 2

L’iniziativa total green, #Race4Change, vedrà coinvolte diverse aziende, tra cui: Wekiwi, HomePal, Birò, BeMyEye, Micro (Selegiochi), Midori, MiMoto, Qwarzo, The Digital Project, Way2global e InventoLab con il patrocinio del Comune di Milano.

Una vera e propria gara tra squadre che concorreranno per la sostenibilità ambientale e sociale, muovendosi da un punto all’altro della città lombarda grazie a mezzi completamente eco-friendly, messi a disposizione in occasione dell’evento. Ogni squadra potrà decidere di utilizzare monopattini elettrici, motorini, macchine o partecipare a piedi. La finalità è raccogliere la plastica dalle strade per sensibilizzare i cittadini e ridurne l’utilizzo.

Il percorso sarà totalmente libero ma diviso in 4 zone con pit-stop in comune. Verranno toccate le zone di Moscova, Chinatown, Garibaldi e  anche gli spazi che circondano la stazione centrale, sino a raggiungere il quartiere di Isola e dintorni.

Stop and go per i partecipanti da Grom in Corso Buenos Aires e da Panino Giusto in via Turati, altre aziende che sostengono l’iniziativa.

E come premio? Il pianeta.

Resta aggiornato sul #Race4Change e cambia il futuro.

Ulteriori informazioni saranno pubblicate sui canali social di ogni azienda partecipante.
MiMoto per un mondo più pulito!

MiMoto è il primo scooter sharing elettrico e made in Italy attivo nelle città di Milano, Torino e Genova che ha rivoluzionato il concetto di mobilità urbana in maniera green e smart. Un servizio innovativo che rende più facile, divertente ed eco-friendly la vita degli abitanti delle nostre città.

MiMoto si posiziona anche come un “educational” brand con lo scopo di sensibilizzare la popolazione al rispetto dell’ambiente per disincentivare l’utilizzo di mezzi privati a combustione.

Dalla nascita del nostro servizio possiamo vantare di aver risparmiato 350 mila kg di CO2.

MiMoto supporta da sempre con entusiasmo questo tipo di iniziative per 2 motivi principali:

1.  Sensibilizzare la popolazione sul tema della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente
2. Agire in maniera attiva per una trasformazione delle città dal punto di vista della viabilità e della vivibilità delle stesse.

#Race4Change: piccoli gesti per cambiare il mondo

#Race4Change ha un obiettivo molto chiaro: sensibilizzare la popolazione ed educare i cittadini ad un mondo pulito e sano, preservando le bellezze del pianeta.

L’iniziativa sarà totalmente digital e verrà raccontata attraverso i canali social dell’azienda e dei partecipanti. I dettagli sono tutti da scoprire.
Partecipa, condividi, diffondi e amplifica l’evento. Il pianeta chiama, è nostro dovere rispondere.  L'iniziativa è inserita in puliamoilmondo.it.

Venerdì 20 settembre 2019 

Sito web:www.mimoto.it

icanaliSocial:
https://www.facebook.com/MiMotoSmartMobility
https://www.instagram.com/mimotosharing/
https://www.linkedin.com/company/10600095/admin/

Ultimo aggiornamento Lunedì 16 Settembre 2019 21:06
 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...