Contenuto Principale
Un fine settimana ricco di podi per il team KTM PROTEK DAMA impegnati in diverse Marathon dal respiro internazionale PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Domenica 29 Settembre 2019 19:04

Tags: Domenico Valerio | Edoardo Xillo | KTM PROTEK DAMA | Mattia Beretta | Mirko Tabacchi | Simone Colombo

0a0beretta mattia

Ancora un altro weekend di impegni quello del team KTM PROTEK DAMA con la maggior parte degli atleti impegnati alla Gran Fondo internazionale “Gimondi Bike” che si svolge ad Iseo in provincia di Brescia.

Un percorso di 55,5 km con un dislivello di 1100 mt che sin dalla partenza mette alla prova gli atleti con la prima impegnativa salita che trova il suo punto più alto a 567 mt, per poi ridiscendere su un percorso ondulato sino all’arrivo dove gli atleti si troveranno ad affrontare il loro ultimo impegno della giornata, la salita della Madonna del Corno.

Una gara impegnativa e sempre affascinante che vede alla partenza i migliori specialisti a giocarsi la vittoria, Mirko Tabacchi parte bene rimanendo sempre nel gruppetto dei primi, chiuderà la sua prova in 9^ posizione assoluta, subito dietro di lui Beretta Mattia, il nostro Juniores che fermerà il cronometro in 2h e 10 aggiudicandosi il 2° gradino del podio di categoria. Un arrivo in parata quello dei nostri arancioni, Mattia infatti terminerà insieme a Colombo Simone che si aggiudica, per ironia della sorte, anche lui il 2° posto di categoria.

Edoardo Xillo il nostro atleta Under 23 chiuderà la sua prova dopo un periodo passato in Ungheria a gareggiare 4° di categoria ed a seguire Mattia Setti quindicesimo.


Domenico Valerio fresco di un quarto posto la scorsa settimana è invece impegnato a Gallio (VI) alla Marathon Dell’Altopiano, una gara dal tracciato molto impegnativo che vede gli atleti impegnati su un percorso di 72 km e con dislivello di ben 2400 mt, con diverse salite che si snoda nel bellissimo territorio dell’altopiano d’Asiago e che vede il culmine più alto del percorso a 1812 mt.

Una partenza che vede il nostro atleta sempre nel gruppetto degli inseguitori ma, verso il trentesimo chilometro, e grazie alle abilità tecniche e discesistiche di Domenico inizia la sua rimonta allungando in discesa e riportandosi a ridosso del primo atleta che aveva già accumulato un buon vantaggio. Da ora in poi Domenico Valerio inizia una corsa che lo porterà a “tirare” per ben 15 km senza nessuna collaborazione e nessun cambio. Finirà dopo 72 km in 3^ posizione assoluta.


Il nostro Denis Fumarola invece alle prese con la Gran Fondo Monte San Giorgio che si svolge a Piossasco (TO) su un percorso di 40 km e con un dislivello complessivo di 1630 mt che mette in evidenza le qualità di scalatore di ogni atleta. Grazie alla sua preparazione mirata in questo finale di stagione a gare Marathon riesce a stare sempre con il gruppetto dei primi per tutta la durata della gara chiudendo in 3° posizione assoluta, dietro il Campione del Mondo e di uno dei protagonisti del Mondiale della scorsa settimana.


Un weekend come sempre impegnativo quello del team KTM PROTEK DAMA “Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti questa domenica, quattro podi sono un ottimo bottino di cui poter andare fieri soprattutto vedendo l’alto livello degli specialisti sulle lunghe distanze, segno che i nostri atleti possono competere su ogni tipo di tracciato”  dichiara la nostra consigliera Valentina Milesi.

http://www.torrevillabike.it/
https://www.facebook.com/TorrevillaMTB/

Nella foto Mattia Beretta

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...