Contenuto Principale
LA PRESIDENTE MARIA DEMADONNA SI CONGRATULA CON YEMAN CRIPPA PER LA SUA IMPRESA PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 07 Ottobre 2019 21:00

Tags: Maria Demadonna | Yeman Crippa

0a0YEMAN CRIPPAIN VALLE DI LEDRO

"Domenica sera mi sono emozionata nel seguire l'impresa di Yeman Crippa: pensare che la rincorsa verso questo storico primato sia passata anche dalla Valle di Ledro è qualcosa che ci riempie di orgoglio e non posso che congratularmi con lui ed il suo staff, a nome di tutti gli operatori ledrensi".

Maria Demadonna, presidente del Consorzio Turistico della Valle di Ledro, ha seguito con trepidazione i 10.000 metri dei Campionati Mondiali di atletica leggera di Doha che ha visto l'azzurro Yeman Crippa segnare il nuovo primato nazionale di 27'10"76 che gli ha consentito di superare dopo oltre 30 anni il limite fissato da Salvatore Antibo.
Un legame, quello tra la Valle di Ledro e Yeman Crippa, che si è sviluppato nel mese di maggio, quando il ventiduenne delle Fiamme Oro ha scelto proprio la vallata trentina per definire la condizione dopo un mese di preparazione sulle alture dell'Arizona. Cinque giorni in cui Crippa ha potuto godere appieno delle tante possibilità di tracciati - collinari, pianeggianti, salite - garantite dal territorio della Valle di Ledro, inserito in un contesto ambientale di altissimo pregio; il tutto insieme agli altri azzurri Yohannis Chiappinelli e Mohad Abdikadar e al primatista albanese David Nikolli.
Dopo l'allenamento in Valle di Ledro la stagione dell'allievo di Massimo Pegoretti è sbocciata, con le vittorie nella Coppa Europa dei 10.000 metri prima e successivamente con il successo nei 5000 metri del Campionato Europeo per nazioni di agosto, quando ha sfiorato il record italiano. E poi ecco l'avventura di Doha, con l'iniziale delusione per i 5000 metri ripagata alla grande con la storica prestazione di ieri sera sulla distanza maggiore.
La Valle di Ledro si conferma terreno ideale per preparare i grandi appuntamenti sportivi e l'intera comunità è al lavoro per definire le date del prossimo raduno ledrense di Yeman Crippa e degli altri big del mezzofondo italiano.

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...