Contenuto Principale
AUGUSTOUR 2020 dal 30 Maggio al 1° Giugno PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 24 Ottobre 2019 17:48

Tags: AUGUSTOUR

0a0logo augustour.web

Nell'AUGUSTOUR dal 30 maggio al 1° giugno 2020 si potrà attraversare la regione del Trentino Alto Adige seduti in sella ad una bicicletta.

Partendo dal capoluogo altoatesino Bolzano si pedala in tre diverse tappe fino alla città di Verona con soste al Lago di Caldaro, a Trento, Rovereto e al Lago di Garda. Durante i tre giorni i cicloturisti seguono con la loro trekking- o e-bike la spettacolare Via Claudia Augusta, l´antica strada commerciale dei Romani, chiamata qui anche Ciclovia della Val d´Adige, usufruendo di una serie di servizi affinché in primo piano ci siano solo il divertimento e il piacere di pedalare e di godersi la natura e il magnifico paesaggio. Dopo una breve sosta a Trento si prosegue, sempre in direzione sud, fino o a Rovereto, la "Città delle Pace“ dove si pernotterà per due volte. La seconda tappa dell´AUGUSTOUR porta sulla spettacolare ciclabile che va da Rovereto, Mori e Nago fino al Lago di Garda. L´ultima tappa parte di nuovo da Rovereto e termina a Verona.

Ogni giorno i partecipanti dell´AUGUSTOUR faranno soste culturali (FAI) e culinarie con l´obiettivo di mostrare agli appassionati di cicloturismo le prelibatezze di questi  territori. Nella tre giorni dell´AUGUSTOUR lungo il fiume Adige si coprono complessivamente 200 Km in un paesaggio unico nel suo genere, sempre con lo sguardo su vigneti,melati e antichi castelli. Nel 2020, in collaborazione con il FAI (Fondo Ambiente Italiano) faremo la visita di uno spettacolare castello (Castello di Avio) e di un palazzo (a Rovereto) collocati lungo il nostro percorso, ma ci fermeremo anche nel centro di Trento per ammirare la bellissima Piazza Duomo. Durante le tre giornate non mancheranno i meritati ristori con gastronomia locale e una visita ad una cantina vinicola, inclusa degustazione ovviamente.

Per partecipare all´AUGUSTOUR basta prenotare il comodo pacchetto “All-Inclusive“ che include, tra numerosi servizi, il trasporto del bagaglio e tre pernottamenti, inoltre la possibilità di noleggiare una bici a Bolzano e usufruire di in bus transfer. Prezzi speciali per soci FIAB e FAI.

Per informazioni sull´AUGUSTOUR visitare il sito trilingue https://www.augustour.it/it/

Ultimo aggiornamento Giovedì 24 Ottobre 2019 18:09
 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...