Contenuto Principale
A+A 2019: DOVE C’É SICUREZZA, C’È MICHELIN SUOLE PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 05 Novembre 2019 19:05

Tags: Rosenbauer | A+A 2019 | Arbesko | Chaud Devant | Garsport | Gaston Mille | Iturri | Kapriol | MICHELIN | NOKNOK | ToWorkFor | VMFootwear

0a0Arbesko M1

A+A è la più grande esposizione internazionale per la sicurezza nell’ambito del lavoro, con circa 2000 espositori da 63 paesi e 70.643 mq netti di superficie espositiva. Questa fiera, biennale, ospita aziende e operatori specializzati nella sicurezza di tutto il mondo.

L’edizione 2019, per Michelin, rappresenta un passaggio importante del percorso intrapreso in questo segmento, dove verranno presentate nuove collaborazioni come con Arbesko, Gaston Mille, Iturri, NOKNOK e Rosenbauer, che vanno ad aggiungersi a Chaud Devant, Garsport, Kapriol, ToWorkFor, VMFootwear da sempre partner del marchio francese.

La presenza Michelin parte dal Pad. 1 A061 con il Brand Chaud Devant, segmento chef, con il modello GT1 Pro Magister. Si passa al Pad. 03 dove troviamo la novità Gaston Mille (Pad. 03 E20) con il modello Sniffer S3 HRO SRC sviluppato per chi opera nell’industria leggera, mentre lo storico partner Garsport (Pad. 03 C39) presenta il nuovo modello Speed S3 Low. Il brand portoghese ToWorkFor (Pad. 03 A50) esporrà la nuova collezione “Welding Boots”.

Al Pad. 04 potremo scoprire la nuova partnership con l’azienda spagnola Iturri (Pad. 04 E05) con i modelli Hammer l e Season con suole co-progettate anche per chi lavora nelle raffinerie. Nel Pad. 6 troviamo Rosenbauer (Pad. 06 C43), azienda austriaca leader nel mondo dei Vigili del Fuoco, con cui con Michelin ha co-sviluppato una suola innovativa per un settore dove la performance è un must. Il Pad. 11 ospita tante novità a partire da Arbesko (Pad. 11 B38), il quale presenta due nuovi modelli M1 e M2 con suola Michelin ispirata allo pneumatico 4 season Michelin da indossare in campo industriale, così come NOKNOK (Pad. 11 D42). Il brand ceco, VM Footwear (Pad. 11 H49) alla sua prima volta ad A+A, ma storico partner di Michelin, presenta il nuovo Kentucky progettato per unità d’intervento e Vigili del Fuoco. Kapriol (Pad. 11 A42) presenterà la nuova K- Imola.


ARBESKO - M1

La M1, co-sviluppata con Michelin, è una scarpa antinfortunistica estremamente traspirante, dotata del Sistema Boa Fit per una vestibilità precisa al millimetro e uniforme. La scarpa da lavoro ideale per chi lavora nell'edilizia o nell'industria manifatturiera. Il tessuto corazzato sulla punta e sul tallone, la morbida protezione in metallo e la suola firmata Michelin dal grip ottimale, assicurano condizioni perfette durante lo svolgimento di qualsiasi lavoro. La suola in gomma si ispira infatti agli pneumatici Michelin, e, grazie al suo particolare design, rende la calzatura estremamente resistente. Il disegno del battistrada presenta una tassellatura studiata appositamente per garantire aderenza costante. Le profonde scanalature assicurano un’efficace auto-pulizia, permettendo una rapida uscita e drenaggio dell’acqua. Il design laterale aumenta il controllo e supporto laterale. Questo è un modello adatto a ogni lavoratore in campo edile o manufatturiero.

ARBESKO – M2

Il modello M2 con suola Michelin è una scarpa adatta ai lavori pesanti. Questo nuovo modello è eccezionale sia per un uso indoor che outdoor grazie ad alcune caratteristiche che gli permettono di adattarsi anche ad ambienti esterni. Dotato della suola in gomma ispirata agli pneumatici Michelin, che assicura aderenza e stabilità, il design del suo battistrada nella zona della punta e del tallone è stato appositamente sviluppato per garantire maggiore resistenza. Il posizionamento dei tasselli è stato studiato per offrire un’aderenza costante. Il disegno della suola assicura un’ottima autopulizia e un eccellente drenaggio dei liquidi. I tasselli laterali garantiscono stabilità e maggior controllo laterale. È una calzatura leggera e confortevole, perfetta per chi deve lavorare tutto il giorno, in qualsiasi condizione, grazie allo specifico design antiscivolo, la resistenza agli olii e le caratteristiche antistatiche. Il Sistema Boa Fit garantisce una chiusura uniforme e personalizzata al millimetro. Perfetta per chi lavora nel settore edile o manifatturiero.

CHAUD DEVANT – GT1 PRO MAGISTER

Ogni chef, oltre che cucinare, deve gestire la cucina, mantenendo il controllo sotto pressione e resistendo per lunghe ore in piedi correndo di qua e di là. E proprio per loro la società olandese Chaud Devant, assieme a Michelin, ha co-progettato delle calzature ad hoc, performanti e allo stesso tempo confortevoli. Il modello GT1 Pro Magister è una calzatura di sicurezza ad alte prestazioni di altissimo livello tecnico. Una scarpa eccezionale, flessibile e da uno specifico design antiscivolo, che consente movimenti rapidi in più direzioni senza mai perdere la presa. La suola in gomma, ispirata allo pneumatico Michelin, è caratterizzata da un compound anti-scivolo, resistente alle abrasioni, agli agenti chimici e agli olii. Il design di questa suola assicura aderenza multidirezionale, anche sulle superfici più scivolose.

GARSPORT – SPEED S3 LOW

Il modello Speed S3 Low del brand italiano Garsport, co-sviluppato con Michelin, è una scarpa antinfortunistica estremamente resistente. La suola, disegnata ispirandosi alla texture degli pneumatici Michelin, è caratterizzata da un compound particolarmente resistente all’abrasione, agli olii ed ha proprietà antistatiche. Il design del battistrada presenta inoltre una tassellatura appositamente studiata per garantire maggiore aderenza al terreno. Le ampie scanalature assicurano flessibilità, mentre la distanza tra i blocchi permette un passaggio immediato dell’acqua con conseguente ottima autopulizia. Il disegno sui bordi garantisce maggiore controllo laterale e più adattabilità. Nella zona posteriore è presente un blocco di sicurezza per il tallone. Un angolo specifico è stato progettato per mantenere il piede stabile in determinati momenti, ad esempio quando si salgono le scale. I massicci tasselli nell’area del tallone assicurano durata nel tempo.

GASTON MILLE - SNIFFER S3 HRO SRC

Dalla partnership Gaston Mille - Michelin è nata la nuova collezione "FRENCH CONNECTION" by Gaston Mille, dotata di tecnologia Michelin. Il modello Sniffer S3 HRO SRC è ultraleggero, realizzato in bi-materiale in gomma e poliuretano bi-densità (inserto del tallone MilleAbsorb® consente l'assorbimento degli urti e preserva le articolazioni del ginocchio e la compressione delle vertebre), combina la flessibilità e la leggerezza del poliuretano alla resistenza della gomma, sia in termini di abrasione che di resistenza al calore (+ 300 ° C). La suola in gomma Michelin, ispirata agli pneumatici, garantisce aderenza su ogni tipo di superficie (acciaio e ceramica con riferimento allo standard SRC), anche su quelle più scivolose, ghiaccio compreso. Il design del battistrada assicura un’ottima evacuazione dei liquidi e un’eccellente auto-pulizia. I requisiti normativi di questa suola MICHELIN sono i seguenti: A, E, FO, CI, WR, HI, P, HRO, SRC, ESD. Questa calzatura è fatta da materiali di sicurezza ad alta tecnologia: presenta una punta di sicurezza in fibra di vetro resistente fino a 240 J +, una suola antiforatura di ultima generazione (30% più resistente dello standard) in Kevlar; più resistente e più leggera. Sono disponibili due versioni, mid e low. La fodera interna è in CoolMax, che garantisce una migliore regolazione della temperatura e un buon assorbimento dell'umidità. Inoltre, la soletta AirSoft by Gaston Mille è antibatterica. Questa scarpa è ottima per chi lavora nell’industria leggera, servizi, logistica, distribuzione e carpenteria. Taglie: 39 – 47.

ITURRI – HAMMER I

Iturri ha creato il nuovo modello Hammer in partnership con soles by MICHELIN. La suola Michelin rende questa calzatura comoda e resistente. Lo specifico design del battistrada assicura aderenza, stabilità, flessibilità e leggerezza. Le ampie scanalature garantiscono una perfetta fuori uscita dell’acqua e un’ottima auto-pulizia. Il disegno dei tasselli laterali è stato appositamente studiato per avere maggior controllo laterale e maggiore stabilità. La suola Michelin assicura un grip ottimale, resistenza agli olii e proprietà antistatiche. Questo modello è dotato di un puntale in fibra di vetro e di una piastra resistente alle forature tessili. La scarpa è priva di metallo, ha membrana in Gore-tex ed è caratterizzata da strisce catarifrangenti. Proprietà ESD. Questo stivale è dotato di sottopiede comfort con supporto per arco, Poron XRD. Il nuovo design sportivo rende l’Hammer un moderno “must have” nella sua categoria. Perfetto per un uso indoor e outdoor, ottimo per chiunque lavori nel settore delle costruzioni, aeroporti, raffinerie e logistica. Taglie: 36-48.

ITURRI – SEASON

La scarpa antinfortunistica Season by Iturri è perfetta per chi lavora nel settore logistico, aeroportuale, nei cantieri e nelle raffinerie. Dal nuovo look sportivo, garantisce al contempo sicurezza, traspirabilità, comfort e resistenza. La suola, Michelin, si ispira agli pneumatici della casa madre e, grazie allo specifico design, assicura maggiore aderenza, stabilità e performance. La tassellatura in punta e sul tallone offre maggiore resistenza, mentre il disegno nell’area centrale permette un ottimo passaggio dell’acqua e di conseguenza un’efficace autopulizia. Il design del battistrada nelle aree laterali è stato progettato per un maggior controllo laterale. Il particolare compound di questa suola presenta proprietà antiscivolo e resistenza agli olii e al calore, rendendo questo modello adatto ad un utilizzo sia indoor che outdoor. La soletta assicura un perfetto assorbimento degli urti, è in PU, antibatterica e si asciuga velocemente. La calzatura Season è dotata di puntale in fibra di vetro, piastra resistente alle perforazioni e di membrana in Gore-Tex per resistere all’acqua. La scarpa è 100% metal free. È dotata di strisce riflettenti "tutt'intorno". Proprietà ESD. Taglie 36-48.

KAPRIOL – K-IMOLA

Alla collezione “K” co-progettata da Michelin in esclusiva per Kapriol, si aggiunge il modello K- Imola. Un’indispensabile scarpa da lavoro con una marcia in più in termini di performance, tenuta, resistenza e comfort. La tomaia è in crosta scamosciata e nylon. Una scarpa 100% metal-free con rinforzi su punta e tallone, ultraleggera e ultraflessibile, è ottima per proteggere il piede di ogni lavoratore. È dotata di linguetta e bordo imbottiti che proteggono il piede e prevengono l’ingresso di acqua, sabbia e ghiaia. La suola in gomma, ispirata agli pneumatici Michelin, presenta ampie scanalature che assicurano un’auto-pulizia eccellente e una perfetta evacuazione dell’acqua. Lo specifico design del battistrada, con tasselli robusti assicura massima aderenza, trazione, adattabilità su tutte le superfici, resistenza e comfort. Grazie alle proprietà specifiche della mescola la scarpa è altamente resistente all’abrasione, agli olii e antistatica. Un vero “must have” per professionisti dell’edilizia leggera e dell’industria. È disponibile in due colorazioni: verde/grigio e marrone. Taglie: 40-46.

NOKNOK - CALZATURE CON SUOLA MICHELIN

La nuova calzatura di NOKNOK, equipaggiata con suola MICHELIN, è una scarpa di sicurezza progettata con un occhio dedicato non solo alla sicurezza ma anche allo stile. Una scarpa versatile con un design del battistrada che offre ottima resistenza, stabilità e supporto. Le ampie scanalature sono state progettate per facilitare il drenaggio dell’acqua e assicurare flessibilità. La tassellatura ai bordi è stata studiata per offrire maggiore stabilità e controllo laterale. La scarpa NOKNOK con suola Michelin è una calzatura antinfortunistica dall’eccellente aderenza e adattabilità.

TOWORKFOR – COLLEZIONE “WELDING BOOTS”

ToWorkFor ad A+A presenta la nuova collezione “Welding Boots” composta da 5 modelli: Gear, Pit Stop, Formula, Piston e Rally, con varianti low, mid e high nei colori black e dark brown. Tutti questi modelli dal forte look outdoor sono scarpe di sicurezza adatte a ogni utilizzo, sia outdoor che indoor. La suola in gomma ispirata allo pneumatico Michelin presenta bordi appuntiti per maggior grip e performance anche sulle superfici nevose e ghiacciate. Il design aggressivo nelle aree laterali fornisce trazione laterale e totale controllo. Il posizionamento dei tasselli è stato appositamente studiato per migliorare l’auto-pulizia, per impedire a sabbia e polvere di fissarsi sotto la calzatura, e per trasferire l’acqua all’esterno, mantenendo un’ampia superficie di contatto. Il compound della suola garantisce alta resistenza all'abrasione, capacità antistatica, resistenza agli olii e alle fiamme.

VM FOOTWEAR – KENTUCKY

Comodo e resistente, il nuovo modello Kentucky by VM Footwear, co-sviluppato con Michelin, è una scarpa antinfortunistica estremamente resistente agli urti. La suola Michelin, co-progettata in esclusiva per VM Footwear, e che ha preso ispirazione dalla gamma Pilot Sport, presenta una tassellatura robusta sulla zona della punta e del tallone, per assicurare maggiore stabilità e durabilità. Lo specifico disegno del battistrada rende la calzatura adatta ad un uso sia indoor che outdoor. Grazie al particolare compound della suola la scarpa è resistente agli olii, antistatica e antiscivolo. Realizzata in pelle, presenta una tomaia in pelle scamosciata, in combinazione con tessuto traspirante e resistente all'abrasione con stampa CPU, dallo spessore di 1,8 - 2,0 mm. La fodera è in tessuto laminato traspirante in MESH. La soletta interna Hl-POLY - in poliuretano espanso anatomico, leggera e rivestita con tessuto MESH. Versione S3 SRC - con puntale composito, non metallico. Taglie: 36-47.

www.michelin-lifestyle.com
www.michelin.com
www.michelin.it

Nella foto ARBESKO - M1

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...