Contenuto Principale
Tornano in Italia i Celtic Football Camp! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 05 Dicembre 2019 18:15

Tags: Celtic Camp | CFcamp

Celtic-Camp 1

Dopo la doppia vittoria con la Lazio in Europa League, il Celtic Glasgow sbarcherà ancora in Italia.

Infatti per l’estate del 2020 – per il quarto anno consecutivo – la società con la maglia ad ‘anelli bianco-verdi’ più famosa del mondo, organizzerà in tutta Italia i propri Summer Camp dedicati a bambini e ragazzi dai 6 ai 15 anni.
Oltre all’arte pedatoria, l’obiettivo dei Celtic Camp, è quello di insegnare e trasmettere la Celtic way, cioè il modo di giocare del Celtic.

Sono già aperte le candidature per società, impianti sportivi e amministrazioni comunali per poter ospitare uno di questi esclusivi camp estivi.

Per cinque giorni i partecipanti saranno guidati solo ed esclusivamente da allenatori della Celtic Academy original Scottish e potranno divertirsi giocando a calcio e imparando l’inglese in un modo divertente e con temi esclusivamente calcistici.
Va assolutamente sottolineato che il Celtic permette solo i propri allenatori scozzesi, formati direttamente a Glasgow, di trasmettere la Celtic way: nessun altro allenatore può prendere parte come istruttore al camp.

Il Celtic infatti manda solo i membri del proprio staff e non allenatori improvvisati: anche per questo motivo non sarà possibile vedere molti camp in Italia la prossima estate ma poco più di una decina.

Tra le quattro sessioni giornaliere di allenamento i ragazzi metteranno alla prova la loro grammatica inglese aggiungendo molti vocaboli di uso comune e calcistico, imparando tipiche canzoni scozzesi, l’inno You’ll never walk alone, la storia del grande Celtic (capace di vincere la coppa campioni del 1967 contro la grande Inter di Herrera formata da grandi campioni provenienti da tutto il mondo n.d.r.) il tutto socializzando con i fantastici istruttori.

A Glasgow si dice: ‘Ci divertiamo di più noi a un funerale che ad Edimburgo ad un matrimonio!’.

Con questo spirito di allegria e divertimento – unito a competenza, professionalità e rigore – viene proposto il programma tecnico appositamente studiato per i Celtic Camp, un’esperienza diventi indimenticabile per i partecipanti.

Tutti i ragazzi che parteciperanno potranno recarsi in Scozia per la Celtic Experience, evento che prevede due allenamenti con gli allenatori del settore giovanile del Celtic nel mitico quartier generale-centro sportivo di Lennoxtown, situato in un bosco ai piedi di un castello diroccato.
Oltre alla parte tecnica sul campo, i partecipanti potranno visitare lo storico stadio Celtic Park assistiti dalle fantastiche, divertenti e tifosissime guide, fare i turisti a Edimburgo e Glasgow e assistere a una partita di campionato scozzese. E questa sarà l’occasione per capire perchè i tifosi del Celtic hanno vinto vari premi Uefa e Fifa per il tifo e l’amore verso la propria squadra.

Come dimenticare nel 2003, in occasione della finale di Europa League, l’esodo gli 80.000 tifosi del Celtic a Siviglia? Il più grande di tutti i tempi!

E sempre allo stadio sarà impossibile non alzare la sciarpa cantando You’ll never walk alone o ballare sulle note di I just can’t get enough Celtic?

Se volete far partecipare i vostri figli ai Celtic Camp 2020 segnalate l’iniziativa alle società sportive o ai comuni.

Info candidature: www.cfcamp.it  - 366 3996680

Guarda il video  https://www.youtube.com/watch?v=dpxercFqXB8

Ultimo aggiornamento Giovedì 05 Dicembre 2019 18:23
 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...