Contenuto Principale
Decathlon Perfly Italian International 2019. Carolina regina d’Italia PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Domenica 15 Dicembre 2019 15:58

Tags: Badminton Italia | Carlo Beninati | Carolina Marin

Marin Beninati

Foto Mirko Ferrario

Dopo il successo del 2013, la corona di regina al Decathlon Perfly Italian International 2019 torna sulla testa della spagnola Carolina Marin che continuando sulla strada tracciata durante l’intero torneo non ha lasciato chance alla sua avversaria, l’indiana Rituparna Das.

La campionessa olimpica in carica ha conquistato il successo in due set regalando uno spettacolo di altissimo livello ai tantissimi appassionati che hanno voluto ammirarla dia vicino (21-19; 21-14).

“Sono molto contenta – le parole di Carolina che ha ricevuto dalle mani del Presidente Carlo Beninati anche un premio speciale a 10 anni dalla sua medaglia d’argento portata a casa proprio a Milano – Tornare qui significa ripercorrere un pezzo della mia storia sportiva con quel mio primo podio internazionale che ancora ricordo con affetto. Volevo vincere per accumulare punti preziosi in vista della qualificazione olimpica e così è stato. Ora procedo con preparazione perché voglio difendere il titolo di campionessa olimpica a Tokyo 2020”.

Fermati invece ad un passo dalla doppietta sia il Francese Christo Popov che la russa Ekaterina Bolotova. Il giovanissimo talento transalpino è riuscito nell’impresa di conquistare un International Challenge all’età di 17 anni superando in due set (21-19; 21-14) l’indiano Rituparna Das ma ha poi dovuto cedere il gradino più altro del podio di doppio maschile dove insieme al fratello Toma Junior Popov non è riuscito a superare i tedeschi Bjarne Geiss e Jan Colin Volker, vincenti in due set (21-18; 21-17).

Un oro e un argento sono stati anche il bottino della Bolotova che dopo aver stupito tutti giungendo alla vittoria nel doppio misto insieme a Vladimir Ivanov ha ceduto il titolo che deteneva da due danni nel doppio femminile insieme ad Alina Davletova. La russa nel misto ha sconfitto nell’unico match al terzo set di giornata (21-12; 18-21; 21-15) i coreani Kim Sa Rang e Eom Hye Won mentre nel doppio femminile ha dovuto cedere alle fortissime bulgare Gabriela e Stefani Stoeva capace di chiudere il match in due facili set (21-11; 21-14).

Il Decathlon Perfly Italian International 2019 ha visto la Federazione Italiana Badminton affiancata da Decathlon come sponsor tecnico. L’azienda francese, leader nel mercato sportivo e presente in 51 paesi al mondo con oltre 120 negozi in Italia ha scelto di collaborare con la FIBa attraverso il suo marchio dedicato al Badminton, “Perfly” continuando così nel solco della loro filosofia che è quella di offrire la possibilità a tutti di praticare sport.

Il Decathlon Perfly Italian International 2019 è stato patrocinato dal CONI, dal CIP, dalla Regione Lombardia, dalla Città Metropolitana di Milano, dal Comune di Milano e si svolgono con il supporto dello Stato Maggiore della Difesa, dal Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare, dalle Fiamme Oro, dalle Fiamme Gialle, dalle Fiamme Azzurre.

Anche quest’anno il Corriere dello Sport ha affiancato la FIBa come Media Partner mentre i partner Istituzionali dell’evento sono Winner per le premiazioni, Volvo Car Room, Lab 3.11, Istituto di Credito Sportivo e Sport Senza Frontiere.

I premi sono stati consegnati dal Presidente Federale Carlo Beninati, dal Consigliere Federale Davide Fragnito e dal Segretario Generale Giovanni Esposito.

Link del Torneo: http://www.tournamentsoftware.com/sport/matches.aspx?id=BCC01827-4494-4001-A7EF-594B036DDB97&;d=20191215

www.badmintonitalia.it

Nella foto Carolina Marin con Carlo Beninati

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...