Contenuto Principale
La storica 3Tre e il Mercatino di Natale del Gigante a braccetto, la serata di aneddoti ospitata al rifugio Al faggio in Valle di Ledro PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 17 Dicembre 2019 21:26

Tags: Valle di Ledro | 3Tre | Lorenzo Conci | Maria Demadonna | Renato Girardi

0a0ail CDA del Consorzio turistico di Ledro con Lorenzo Conci

Un’atmosfera natalizia con l’alta Val Concei imbiancata e rallegrata dal grande Albero di Natale hanno reso ancora una volta magica la presentazione della Coppa del Mondo di sci 3Tre allo Chalet Rifugio il Faggio, in Valle di Ledro.

La storica gara trentina di sci alpino ospitata a Madonna di Campiglio in questi anni ha contribuito a scrivere la storia dello sci italiano e Mondiale e sarà nuovamente ospitata sul canalone Miramonti il prossimo 8 gennaio.

E se la presidente del Consorzio Turistico Maria Demadonna, con il sindaco Renato Girardi e il vicesindaco Claudio Oliari, hanno ribadito il valore della collaborazione tra i territori e si sono dichiarati onorati di ospitare l’organizzazione di uno tra gli eventi più prestigiosi dello sport italiano, è toccato a Lorenzo Conci, animare la serata con Loredana Bonazza. Il presidente del C.O. ha ricordato i retroscena della serata 2015 nella quale l’austriaco Hirscher lanciato sul Canalone Miramonti verso l’ennesima vittoria fu protagonista di un evento unico nella storia dello sci quando alle sue spalle cadde il drone usato per le riprese TV. Fortunatamente il tutto si risolse senza problemi ma proprio a Conci toccò il compito di rabbonire il presidente della Federazione austriaca riaccompagnandolo nel suo albergo.

E se il globo di Cristallo FIS ha ricordato tanti anni di competizioni in Trentino (3Tre è infatti il diminutivo di Tre giorni di neve e ghiaccio in Trentino) è stata la presenza ideale del Gigante Gilli a riportare i presenti al Villaggio di Natale del Gigante che tornerà sabato prossimo nelle vie e negli avvolti storici di Bezzecca.

Prodotti dell’artigianato e della gastronomia locali, ma anche degustazioni, momenti della tradizione e tanta musica costituiscono l’offerta del Villaggio di Natale del Gigante che è visitabile nel centro storico di Bezzecca nei fine settimana del 21- 22, 28 - 29 - 30 dicembre e poi nel nuovo anno con i due giorni di apertura del 4 e 5 gennaio.

Nella foto il CDA del Consorzio turistico di Ledro con Lorenzo Conci

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...