Contenuto Principale
STELVIO MARATHON: AMORE PER LA CORSA IN QUOTA. TARIFFE IMPERDIBILI ENTRO FINE ANNO PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 27 Dicembre 2019 17:21

Tags: Stelvio Marathon

0a0aGruppodiTesta

Foto newspower.it

Lo scenario paesaggistico è tra i migliori al mondo per una gara di corsa, e la Stelvio Marathon ha tutti gli ingredienti per diventare con il tempo una classicissima del podismo italiano.

La serpentina del “Magic Pass” la conoscono tutti e la quarta edizione della gara avrà luogo il 13 giugno nell’altoatesina Prato allo Stelvio.
Il programma è allettante ed è bene assicurarsi un pettorale a partire da ora, anche perché le quote di partecipazione agevolate saranno in scadenza con lo scoccare del nuovo anno.
La Stelvio Marathon ha la ‘stabilità’ di una gara su strada ma con la caratteristica peculiare di farsi avvolgere dall’abbraccio della natura, fra scenari montani unici nel panorama delle podistiche mondiali.
L’avventura sul Passo dello Stelvio prevede un percorso di 42,195 km e 2.500 metri di dislivello per chi completerà la tradizionale maratona, vinta nella passata edizione da Benedikt Hoffmann (03:29:56) e Karin Freitag (04:24:09), oppure per gli sfidanti classic ci sarà la competitiva di 26 km e 2400 metri di dislivello, prova conquistata nel 2019 da Martin Pühler (03:02:02) e Sibylle Schild (03:32:31). Si aggiungono infine la non competitiva Marcia Stelvio lungo la medesima distanza di 26 km, percorribile anche con i bastoni da nordic walker, e la più tranquilla Short Distance di 14 km e 1.180 metri di dislivello, con protagonisti della terza edizione Hermann Achmüller (01:14:25) e Gerlinde Baldauf (01:35:41), giungendo sempre al traguardo come i campioni.
I pendii del Passo dello Stelvio sono stati utilizzati dai migliori interpreti degli sport invernali per allenarsi, sia nei mesi estivi che nel pre-stagione, ma quando la neve se ne va… arriva il momento di calzare le scarpette da corsa e sfrecciare in una zona leggendaria che ha esaltato campionissimi di ogni genere e disciplina.
Per tutte la gare della Stelvio Marathon la quota d’iscrizione da saldare è di 70 euro entro il 31 dicembre, mentre per la distanza più corta la tariffa di partecipazione è di 35 euro. Run to the magic pass!

Info: www.stelviomarathon.it 

Nella foto un momento  dell'edizione 2019

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...