Contenuto Principale
Ciliverghe Calcio PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Sabato 28 Dicembre 2019 14:57

Tags: Ciliverghe Calcio | Rafael Dos Santos

Ciliverghe Calcio Brescia Calcio-65

Il Ciliverghe Calcio comunica l’acquisizione delle prestazione sportive di Rafael Alves Dos Santos.

Il difensore brasiliano classe ’84 torna in Italia dopo l’esperienza in serie A con la maglia del Bologna nella stagione 2009/10 nel corso di una carriera che lo ha visto crescere nel Ponte Petra e vestire tra le altre le maglie in Brasile dell’Internacional Porto Alegre, Atletico Paranense, Arsenal Kiev in Ucraina e Qabala in Azerbaijan da cui è stato prelevato. Per lui con Arsenal Kiev e Qabala esperienza anche in Europa League.

“Rafael si allena con la squadra già da due mesi, ha calcato campi internazionali disputando coppe europee da protagonista ed è un calciatore di grandissima qualità. – dichiara il direttore sportivo Danilo Facchinetti – Porta esperienza, classe e temperamento in una squadra che aveva bisogno di innesti nel reparto difensivo. Ha dimostrato in questi mesi uno spessore a livello umano al di fuori del comune”.

“Ciliverghe mi riavvicina alla vera essenza del calcio, - le parole di Rafael Dos Santos – ho trovato un ambiente davvero bello e sano, un tecnico veramente molto preparato e di prospettiva ed una squadra che non merita la posizione attuale di classifica. C’è bisogno di calma ed entusiasmo in questo momento, servirà un girone di ritorno quasi perfetto, ma le basi per compiere una nuova impresa ci sono tutte. Ho visto molte partite del Ciliverghe in questi due mesi, si è spesso perso per casualità, ovvio che dovremo fare in modo non succedano più, ma con la pausa ci sarà il tempo di recuperare qualche infortunato e ritrovare la giusta tranquillità per ripartire il 5 gennaio per un nuovo campionato come ha detto Carobbio dopo la partita con il Fanfulla. Personalmente sto bene, sto ritrovando la forma dopo questo periodo di stop e già nell’amichevole contro il Brescia di novembre ho avuto modo di ritrovare per un tempo il campo ricevendo sensazioni positive”.

Ultimo aggiornamento Sabato 28 Dicembre 2019 15:12
 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...