Contenuto Principale
QUANTO AMORE PER LO SKIRI TROPHY! OLTRE 1200 PICCOLI FONDISTI ALLO STORICO EVENTO PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 17 Gennaio 2020 16:56

Tags: G.S. Castello | Skiri Trophy

0a0aPartenza RagazziM

Foto newspower.it

Che fosse una sorta di Coppa del Mondo di sci di fondo o un mini-mondiale giovanile già lo si sapeva, e che sia un polo di attrazione ancora così forte è stato nuovamente confermato, perché saranno oltre 1200 i piccoli fondisti che domani e domenica parteciperanno alla 37.a edizione dello Skiri Trophy XCountry, in Val di Fiemme.

E la parola d’ordine dello storico Gruppo Sportivo Castello sarà “gioia, colore, allegria”, la gioia positiva di conoscersi tra culture differenti e di praticare tutti assieme sport all’aria aperta e pulita di montagna.
Baby e Cuccioli scatteranno domani alle ore 14 al Centro del Fondo di Lago di Tesero, alle ore 15.30 toccherà ai concorrenti del passato - che hanno già superato ‘quota 100’ - tornare a divertirsi allo “Skiri Trophy Revival”, lasciando spazio alle categorie Ragazzi e Allievi domenica alle ore 9.30. Tra una foto e l’altra con la mascotte fiemmese Skiri, si gareggerà sempre rispettando il prossimo (il gesto più significativo verrà premiato da Kinder Joy of Moving con il Trofeo Fair Play).
Soddisfazione da parte della coordinatrice Nicoletta Nones, che ringrazia gli sponsor: “Merito degli sponsor se abbiamo ricchi premi anche quest’anno, differenti in base alla categoria, come skiroll, giacche a vento, bastoncini, sacche viaggio, sacche porta sci, scarpe da fondo per i più piccoli, una fascia per i concorrenti Revival, maglietta personalizzata, sacca porta scarpe Kinder e molto altro ancora, senza dimenticare l’estrazione a premi domenica alle ore 14 in Piazza a Castello, con un rampichino come primo premio”.
Quello del comitato organizzatore è un programma da non perdere, il partner Kinder Joy of Moving sarà presente con uno spazio dedicato dove i ragazzi potranno divertirsi tra una competizione e l’altra, e i genitori potranno accompagnare i propri figli godendosi il villaggio degli stand. Alle ore 17.30 di domani ci sarà la tradizionale cerimonia di benvenuto e l’accensione del tripode. E qualche ora più tardi, alle ore 20.30 al Cinema Teatro Comunale di Tesero, un’esibizione di magia per grandi e piccini. Divertimento sì, ma anche beneficenza e solidarietà da parte del Gruppo Sportivo Castello in ricordo della piccola Elena Bellante, raccogliendo fondi per il Centro di Protonterapia di Trento, dove Elena era stata in cura per alcuni mesi prima di venire a mancare. Dal 2006 il comitato riserva inoltre il 10% della quota d’iscrizione in favore del sostegno a distanza di bambini bisognosi nel mondo. Lo Skiri Trophy è pronto a partire. Bambini, siete pronti?

Info: www.skiritrophy.com 

 Nell'immagine un momento dell'edizione del 2019

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...