Contenuto Principale
IL WEEKEND DI ADM: APERITIVI SCIENTIFICI E…MARIONETTE! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 22 Gennaio 2020 18:23

Tags: ADM Genova | Associazione Didattica Museale

0a0aMARIONETTE

Il weekend di ADM – Associazione Didattica Museale propone due differenti attività che coinvolgeranno non solo i bambini ma anche un pubblico adulto.

Venerdì 24 gennaio alle ore 19 presso il Museo di Storia Naturale “G. Doria” di Genova tornano gli aperitivi del ciclo “Scienza a tutta birra”: giovani ricercatori incontrano il pubblico in un contesto informale e degustando le birre artigianali e i prodotti tipici della Val di Vara.
Saranno tre gli appuntamenti previsti a tema “Global warming e climate ch’ange – Conoscere per essere consapevoli”.
Durante l’incontro previsto per venerdì, dal titolo “Livello del mare in un clima che cambia – ricostruire il passato per predire il futuro”, il dott. Matteo Vacchi del Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università di Pisa spiegheràqyali sono gli effetti del Global Warming sul livello dei mari. Seguirà la degustazione in collaborazione con l’Azienda agricola “I Paloffi – La taverna del Vara”.
Il costo dell’evento è di 11 euro; occorre prenotare al link: http://bit.ly/20-24genScienzaTuttaBirra


Sabato 25 gennaio invece, alle ore 16 presso il Museo delle Marionette di  Campomorone, è prevista la visita guidata gratuita dal titolo “Tutti "pu-pazzi" per le Marionette”, destinata a famiglie con bambini dai 4 anni in su. Il gufo Melchiorre, la pecorella Erminia ed i loro amici guideranno i bimbi alla scoperta del Museo e dei segreti delle Marionette!
E’ richiesta la prenotazione al seguente link: http://bit.ly/20-25genVisitaMarionette

Si ricorda inoltre, che in occasione della Giornata Internazionale delle Donne e delle ragazze nella Scienza celebrata a livello mondiale e promossa dall’Unesco e da UN-Women, il Museo di Storia Naturale di Genova e ADM – Associazione Didattica Museale organizzano un incontro gratuito, per celebrare questa giornata,  che si svolgerà presso l’anfiteatro del Museo l’11 febbraio 2020 alle ore 16:30.
Durante l’incontro interverranno ricercatrici che porteranno una breve testimonianza in merito alla propria esperienza. I loro interventi saranno intervallati da momenti di narrazione sulla vita di famosissime scienziate a livello internazionale. Lo scopo è quello di offrire a bambine e bambini, ragazze e ragazzi, donne e uomini la possibilità di immaginare insieme un mondo in cui uomini e donne possano avere le stesse possibilità di realizzazione in ambito scientifico.

www.assodidatticamuseale.it

Ultimo aggiornamento Mercoledì 22 Gennaio 2020 19:33
 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...