Contenuto Principale
Varo Fincantieri - PIANA: «NEI NOSTRI CANTIERI SI È FORMATA UNA MANODOPERA CHE NON TEME LA CONCORRENZA DEI COLOSSI INTERNAZIONALI DEL SETTORE» PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Sabato 25 Gennaio 2020 16:00

Tags: Alessandro Piana

0a0aPiana a inaugurazione FREMM

Questa mattina il presidente del Consiglio regionale Alessandro Piana ha assistito, nei cantieri navali di Riva Trigoso, al varo della fregata Emilio Bianchi: è la decima unità italiana realizzata secondo il programma FREMM (Fregata europea multi missione della marina militare).

«La cerimonia di oggi, dopo il varo avvenuto il 26 gennaio 2019 della fregata Spartaco Schergat, ribadisce l’importanza assunta dalla cantieristica navale italiana, e ligure in particolare, nel contesto armatoriale mondiale. Come un anno fa - ha dichiarato il presidente - sono orgoglioso di rappresentare ancora una volta l’Assemblea legislativa in questa prestigiosa occasione. Nei nostri cantieri si è formata negli anni una manodopera vasta e qualificata, che rappresenta uno dei settori strategici di sviluppo per il nostro territorio e che non teme la concorrenza dei colossi internazionali del settore». Piana sottolinea il ruolo formativo della “scuola” di Riva Trigoso: «In questo cantiere si sono formati e si formeranno anche nel futuro professionalità di eccezione dando lustro all’imprenditoria nazionale - conclude – fornendo sempre nuove opportunità all’indotto locale e, soprattutto, confermando la vocazione marinara della Liguria».

Nella foto Alessandro Piana all'inaugurazione

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...