Contenuto Principale
Chievo Fortitudo Women - Il weekend delle piccole gialloblù PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Sabato 01 Febbraio 2020 00:58

Tags: CHIEVO FORTITUDO WOMEN

CopertinaEsordientiVsCurno

Il weekend delle giovanissime clivensi ha riservato tante emozioni.

Cominciamo con le Under 15, che non riescono a imporsi sul Vicenza, anche se le ragazze di mister Mirandola partono con il botto, con D’Orso ad aprire le marcature a pochi secondi dal fischio di inizio. Con ordine tattico, il vantaggio è amministrato senza particolari difficoltà sino a metà della seconda frazione, quando un calo di concentrazione e coesione tra le ragazze del reparto difensivo permette alle biancorosse di pareggiare il conto e addirittura passare in tripla cifra in poco più di un minuto. Una doccia gelata gli animi fortitudini, ma l’la soluzione è continuare a lavorare sodo.

Seconda amichevole in trasferta per le nostre Esordienti, che si presentano a Curno con motivazione e grinta in più rispetto la precedente a Riozzo. Primo tempo equilibrato, le gialloblù riescono a portare a casa la prima frazione con un calcio di punizione e un gol su azione. Nel secondo tempo, le nostre ragazze mettono il turbo segnando 4 gol, infine il terzo tempo termina in pareggio, con un parziale molto equilibrato. Il mister Vanoni è soddisfatto del risultato ottenuto in virtù delle belle giocate. Le sue clivensi hanno dimostrato di mettere in pratica quanto appreso durante gli allenamenti. Da segnalare, oltre alla buona prestazione di tutte le ragazze, il buon inserimento di tre Pulcine che, per la seconda volta, hanno dimostrato di potersi guadagnare un posto nella categoria superiore.

Amichevole in trasferta anche per le Pulcine, a Curno (BG). Una partita intensa e ben giocata da parte di tutte le bambine impegnate, in cui si sono potute apprezzare buonissime trame di gioco, a dimostrazione del fatto che il lavoro che si sta portando avanti sta procedendo nel migliore dei modi. Al termine delle gare, tanta soddisfazione da parte dei mister, che hanno potuto trarre spunti interessanti e fare il punto della situazione della propria squadra visto che, a differenza dei campionati nei quali affrontano formazioni maschili, nel weekend c’è stata la possibilità di vedere le ragazze confrontarsi con pari età femminili. Un grazie alla società polisportiva Curno per la cortesia e la disponibilità, e un applauso alle nostre bambine, ai mister, ai dirigenti e ai genitori presenti all’appuntamento, conferma che il calcio femminile è ormai diventato una splendida realtà.

https://fortitudo.org

Nella foto Esordienti, contro Curno

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...