Contenuto Principale
IL JUDO CLUB SAKURA ARMA DI TAGGIA A.S.D. INIZIA L' ANNO AGONISTICO 2020 CON UN OTTIMO RISULTATO: LORENZO ROSSI SI CLASSIFICA AL SECONDO POSTO NEL 25° TROFEO INTERNAZIONALE ALPE ADRIA, GRAND PRIX CADETTI/JUNIORES PDF Stampa E-mail
Martedì 04 Febbraio 2020 13:55

Tags: JUDO CLUB SAKURA | LORENZO ROSSI

0a0apodio ROSSI aLPE aDRIA 2020

Anche quest' anno l' attività agonistica del Judo Club Sakura  Arma di Taggia a.s.d.è iniziata a pieno ritmo sin dall' inizio di gennaio:

dopo un trofeo regionale per Esordienti B al quale hanno preso parte Carola Actis, Samuele Actis e Giacomo Rossi, che si sono molto ben comportati, pur essendo all' esordio della loro nuova categoria, si è svolto a Lignano Sabbiadoro il Trofeo Internazionale Alpe Adria, Grand Prix Cadetti e Juniores, che ha visto in gara i migliori atleti che in questo momento gareggiano in campo nazionale.

Al G.P. CA/JU ha preso parte anche  Lorenzo Rossi che così iniziava ufficialmente il suo percorso nella classe degli atleti Juniores. Naturalmente si è trovato a competere con gli atleti migliori della  classe Juniores, alcuni dei quali non aveva mai incontrato, ma la sua preparazione lo ha portato ad arrivare fino al secondo posto della classifica  finale.
Altri due atleti del Club di Arma di Taggia hanno preso parte al Trofeo Alpe Adria, Leonardo Manetta ed Elisa Antellini: buono il loro
comportamento, che li ha portati a posizionarsi rispettivamente al 7° ed al 17° posto delle loro categorie.
Il M° Ben.to Alberto Ferrigno, che ha accompagnato gli atleti e seguito tutti i loro incontri, spiega : "Naturalmente per loro, che sono agli esordi in questo tipo di competizioni, le difficoltà sono molto più importanti, sia dal punto di vista agonistico che psicologico, ma la preparazione che ricevono dal Tecnico Alessio Ferrigno darà buoni frutti, come successo nel 2019: il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d.  si è classificato al secondo posto nei Campionati Regionali  Liguri 2019,  superata solo dal Pro Recco, solidissimo  Club della provincia di Genova. Adesso ci aspettano altri tre Grand Prix: Il Grand Prix Emilia Romagna - Trofeo Italia, rivolto agli Esordienti B, Il Trofeo Internazionale di Vittorio Veneto Grand Prix SE/JU , a Conegliano Veneto ed il Torneo Internazionale Genova, Città di Colombo, Grand Prix Cadetti/Juniores.
In mezzo a tutta questa attività, continuano a gareggiare anche i pre agonisti: il 23/02/2020 saranno a Genova per un Torneo dedicato ai più giovani."

Nella foto Lorenzo ROSSI sul secondo gradino del podio al 25° Trofeo Internazionale Alpe Adria a Lignano Sabbiadoro.

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...