Contenuto Principale
SOLES BY MICHELIN E NORTHWAVE: LE SCARPE PROGETTATE PER GODERVI OGNI PEDALATA PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 18 Febbraio 2020 15:05

Tags: MICHELIN | Northwave | Soles by MICHELIN

0a0aNW Clan WMN Soles by Michelin0

Con la primavera ormai alle porte, il desiderio di tutti i ciclisti è tornare a pedalare all’aria aperta. Non importa la disciplina o la meta finale, l’importante è macinare chilometri.

Arrivare il più lontano possibile, verso quel momento tutto per noi, dove finalmente riusciamo a connetterci con noi stessi, per trovare leggerezza e voglia di affrontare, con la stessa grinta con cui pedaliamo, gli impegni di tutti i giorni.

NORTHWAVE e Michelin per questa stagione hanno pensato alle esigenze di tutti i ciclisti, che siano essi appassionati di X-Country, Enduro o di Downhill, uomini o donne. Ogni scarpa è co-progettata per garantire massima performace e comfort. Le suole MICHELIN garantiscono trazione e aderenza al suolo, rendendo la pedalata sempre più sicura e performante. Le tomaie Northwave avvolgono il piede proteggendolo da urti e agenti atmosferici. Scopriamo insieme i modelli co-progettati per la collezione SS20

NORTHWAVE – CLAN WMN ( nella foto in alto )
La stagione SS20 di Northwave vede l’inserimento di un nuovo modello prettamente femminile: CLAN WMN, dedicato a tutte le donne con la passione per l’off road. Il modello di punta della linea trail di Northwave è dotato di Adaptive shank interno in TPU con tagli e struttura a rigidità calibrata, per maggiore controllo e supporto del piede. Per assorbire gli urti efficacemente e aumentare il comfort, è inserita un’intersuola in EVA. La tomaia termosaldata è dotata di ampi inserti in rete traspirante. Punta e talloni sono dotati di rinforzi in TPU termosaldati per una maggiore protezione dagli urti. La linguetta in rete con un’imbottitura specifica è la perfetta unione tra protezione e traspirabilità. La chiusura con lacci no-stretch è dotata di un’apposita banda elastica ferma lacci. La suola Soles by Michelin, con l’esclusivo sistema Flat di Northwave, è stata sviluppata specificamente per avere il massimo controllo. Inoltre, il compound co-sviluppato da Michelin e NW assicura un’aderenza senza precedenti sui pedali. Il compound e la tecnologia TREAD LAYER offrono infatti un effetto ultra adesivo sui pedali. La trazione è ottimale: sia sul terreno asciutto, che su quello bagnato. È presente anche una gomma protettiva a supporto dell’arco plantare. È disponibile anche la versione maschile in una nuova colorazione.
--

NORTHWAVE - TRIBE WMN
Anche TRIBE WMN, è un nuovo modello della collezione SS20 dedicato a tutte le donne con la passione per l’off road. Il modello Tribe è caratterizzato da una tomaia in suede con ampi inserti in rete traspirante per offrire maggiore freschezza durante l’attività. La punta e il tallone della scarpa sono dotati di rinforzi gommati anti abrasione e un puntale interno rinforzato. La linguetta in rete, con un’imbottitura specifica, è la perfetta combinazione tra protezione e traspirabilità. La chiusura con lacci no-stretch è dotata di un’apposita banda elastica ferma lacci. Ispirata allo pneumatico MICHELIN® JET XCR, la suola della Tribe è caratterizzata da un disegno specifico nella zona della punta, per avere una trazione progressiva. Inoltre, i tasselli rinforzati offrono un’eccezionale stabilità. Questo particolare design, studiato appositamente per questa calzatura, assicura flessibilità e aderenza. La parte del tallone è caratterizzata da tasselli robusti perfetti per agevolare la fase della frenata. È disponibile anche il modello maschile, in una nuova colorazione.

--

NORTHWAVE - X- TRAIL

0a0aNorthwave X-Trail soles by MICHELIN

Il nuovo modello X-TRAIL di Northwave è sicuramente perfetto per ogni avventura. La suola in gomma si ispira agli pneumatici MICHELIN® COUNTRY DRY 2 e COUNTRY ROCK. Il suo design è unico, e garantisce un ottimo grip su qualsiasi superficie. I tasselli multi-sfaccettati assicurano un’ottima trazione nell’avampiede, mentre quelli posti nelle zone laterali forniscono miglior supporto. I tasselli nella zona dell’arco plantare, invece, offrono ottima aderenza su terreni asciutti e bagnati. Inoltre, un’elevata stabilità è assicurata dai tasselli nella zona del tacco. L’intersuola è di una resistenza calibrata, per un trasferimento ottimale dell’energia sull’area del pedale. La zona mediale è flessibile, per un maggiore comfort durante la camminata. La zona superiore, invece, è estremamente comoda: in mesh 3D rivestito da una pellicola protettiva e resistente all’usura, presenta rinforzi posizionati in punti strategici, eccezionali per ridurre gli impatti. La chiusura è formata da 3 straps in velcro, asimmetrici, in modo da ridurre la pressione sul piede. Infine, un sistema integrato per il tallone garantisce una perfetta aderenza. Questo modello è compatibile con pedali CLIP ed è disponibile in due colorazioni.
--

NORTHWAVE - GHOST PRO
Il modello Ghost Pro di NW con suola Michelin è la scarpa top di gamma per chi desidera leggerezza, elevata performance e design e soluzioni tecniche da veri atleti del X-Country.. La suola full carbon unidirezionale con indice di rigidità 14.0, garantisce la massima trasmissione di potenza. Gli inserti in gomma Michelin, più resistente del 28% rispetto al TPU, con Dual Layer Compound Technology per un’eccellente aderenza e leggerezza. L’aggressivo design della suola, ispirato allo pneumatico MICHELIN WILD RACE’R, garantisce miglior trazione su punta e tacco, aumentando allo stesso tempo il supporto e la stabilità nella zona laterale. La tomaia con costruzione brevettata X-Frame 2®, trasferisce ogni watt di potenza serrando al massimo e uniformemente il piede senza alcun punto di pressione. L’utilizzo del doppio rotore SLW2 permette di differenziare la pressione tra la parte superiore del collo e la punta, per un’adattabilità sempre maggiore. Rinforzi anti-abrasione ultrasottili assicurano una protezione a 360° lungo tutta la tomaia. Il tallone integrato con materiale interno in fibra direzionale previene la scalzata. Il sottopiede Pro Regular Fit con struttura irrigidita a 2 densità incrementa il trasferimento di potenza. La scarpa è disponibile in due colorazioni: black e white.
--

NORTHWAVE - ENDURO MID
La Enduro Mid by Northwave è dotata di suola in gomma Michelin, ispirata agli pneumatici MICHELIN® WILD DIG’R e COUNTRY ROCK.  Gli aggressivi tasselli in punta garantiscono trazione su ogni terreno: sia fangoso che bagnato. L’area della tacchetta è progettata per offrire facilità di aggancio e sgancio del pedale. Il grip quando si scende dalla sella è quello che serve per sentirsi sicuri in ogni terreno. Il design esclusivo nella zona della tacchetta, con scanalature superficiali, offre una miglior aderenza, garantita anche dai tasselli più piccoli e dalle profonde scanalature posizionate nella zona plantare. Infine, la costruzione X-Crossbow amplifica l’elasticità dell’area lungo il tallone migliorando l’assorbimento degli urti.
--

NORTHWAVE - X-TRAIL PLUS

0a0aNorthwave X-TrailPlus Soles by Michelin 10

Northwave sorprende ancora con il nuovo modello X Trail Plus, realizzato in collaborazione con Soles by Michelin. La suola, in gomma Michelin, ha un design unico che garantisce un ottimo grip su qualsiasi tipologia di terreno. Ispirata agli pneumatici MICHELIN® COUNTRY DRY 2 e COUNTRY ROCK, presenta tasselli multi-sfaccettati che aumentano il grip assicurando un’ottima trazione nell’avampiede. Le zone laterali hanno tasselli studiati appositamente per fornire maggior supporto e stabilità laterale. L’arco plantare è formato da una struttura che aumenta l’aderenza sia sui terreni asciutti che su quelli bagnati. Resiste straordinariamente all’usura ed è dotato di un comfort ineguagliabile , grazie al rivestimento in pellicola protettiva e alla tecnologia mesh 3D. In punti strategici sono posizionati dei rinforzi per ridurre gli impatti.

--

About Soles By MICHELIN
JV International è il partner strategico scelto da Michelin per la progettazione, lo sviluppo e la produzione di suole high-performance a brand Michelin. JV International ha sede in Italia, con headquarters nei pressi di Como e design & product development center a Verona. In Cina, il quartier generale è a Hong Kong, a cui si aggiunge un sito produttivo e un centro R&D. La struttura italiana si occupa della realizzazione del piano strategico, gestendo lo screening delle tecnologie, l’indirizzo della R&D, lo sviluppo del design, la gestione delle relazioni con i partner e le attività di marketing e comunicazione a brand Michelin. ( www.michelin-lifestyle.com )

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...