Contenuto Principale
Con l’Uisp iniziative e giochi per tutti sulla neve PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Sabato 29 Febbraio 2020 17:11

Quest’anno la neve si fa un po’ desiderare e gli amanti dei paesaggi bianchi e delle discese sulla neve si sono dovuti accontentare di neve artificiale o di godersi i bellissimi paesaggi montani con passeggiate ed altre attività sul verde.

Ma l’Uisp è pronta ad approfittare di ogni fiocco di neve per soddisfare la passione dei suoi soci: ecco quindi due proposte adatte a tutti che partiranno nel prossimo week-end.

Dal 7 al 15 marzo torna il classico appuntamento con NeveUisp, la manifestazione del Settore di attivittà Uisp neve, con giochi, attività e sport organizzati in collaborazione con altri Settori di attività Uisp. Nel 2020 NeveUisp si svolgerà in Val di Fassa (Tn): un appuntamento importante per esperti sciatori, semplici appassionati delle cime innevate ma anche per intere scolaresche. Il programma è molto articolato: attività di sci, pattinaggio sul ghiaccio, escursioni con ciaspole, arrampicata in palestra e su cascate di ghiaccio e altri tipi di sport che si possono praticare in palestra e sulla neve. NeveUisp è caratterizzata da una particolare attenzione per i bambini, che possono usufruire di un campo gioco attrezzato, ma anche per le famiglie e per chi proprio non ne vuol sapere di cimentarsi con gli sci sono previste gite ed escursioni. La novità di questa edizione è il villaggio del Tour delle Alpi, attivo dal 12 al 15 marzo presso la Ski Area Buffaure, uno spazio dedicato dove i partecipanti a Neveuisp possono provare gratuitamente i materiali di aziende rinomate del settore.

Partirà, invece, giovedì 5 marzo l’International Dual-Ski: Meeting SKI4All, che si svolgerà fino a sabato 7 a Cerreto Laghi nel Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano. Si tratta di un raduno di sci alpino aperto a persone con disabilità, promosso da G.a.s.t. Onlus, associazione reggiana impegnata da 12 anni nell’organizzazione di attività motoria rivolte a persone con disabilità.

Tre giorni di divertimento sulla neve nella stazione sciistica nota meta di appassionati della neve nel comune di Ventasso, in provincia di Reggio Emilia, per favorire la pratica dello sci a bambini, giovani ed adulti con disabilità intellettivo-relazionale e sensoriale, mettendo a disposizione maestri di sci, accompagnatori ed attrezzatura inclusi Dual Ski per paraplegici e tetraplegici. Durante la giornata di venerdì 6 marzo l’attività sulla neve sarà libera o personalizzata sulla base delle esigenze delle singole persone; sabato 7, restando la mattina di attività libere di sci, tutti i partecipanti avranno a disposizione un percorso tracciato con porte da slalom gigante per emozionanti sfide. (A cura di Elena Fiorani. Fonti: redazione Uisp Neve, redazione Uisp Emilia Romagna)

www.uisp.it

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...