Contenuto Principale
“A day for Jake”: nel mondo si ricorda Jake Burton - Cancellato l’appuntamento italiano di Madonna di Campiglio PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 10 Marzo 2020 19:21

Tags: A day for Jake | B-Factory | Pietro Colturi

0a0aA day for Jake

Venerdì 13 marzo 2020 si svolgerà in 5 paesi nel mondo, per un totale di 10 ski resort, la prima edizione di “A day for Jake”, giornata mondiale in memoria del “padre e pioniere dello Snowboard” Jake Burton Carpenter, scomparso prematuramente all’età di 65 anni lo scorso 20 novembre 2019.

L’appuntamento italiano, previsto presso lo ski resort di Madonna di Campiglio (TN), è stato cancellato ufficialmente in ottemperanza al DPCM del 9 marzo 2020 e della conseguente decisione di chiudere tutti gli impianti sciistici, al fine di garantire un rafforzamento delle misure per il contenimento dei contagi da Coronavirus.
L’evento, che si ripeterà negli anni, si svolgerà invece in 10 resort distribuiti tra Stati Uniti, Canada, Francia e Svizzera.
“Jake è stato un esempio ed uno stimolo per tutti noi – ha dichiarato Pietro Colturi, CEO & Founder B-Factory, Country Manager per l’Italia di Burton e amico di vecchia data di Jake, che ha aggiunto –Ha lasciato un vuoto ma siamo certi che, portando avanti con amore, passione e dedizione il lavoro di promozione e diffusione nel mondo di questo fantastico sport, riusciremo a proseguire lungo la strada che ha tracciato negli ultimi 42 anni. A day for Jake diventerà un appuntamento annuale, quindi l’opportunità di ritrovarci tutti insieme per condividere la passione per lo snowboard e la gioia per una ‘curva perfetta’ è solo rimandata al 2021”.
Questo l’elenco completo degli ski resort nei quali si svolgerà “A day for Jake”:
Boyne Mountain, Michigan, USA
Summit at Snoqualmie, Washington, USA
Big Sky Resort, Montana, USA
Avoriaz, France, Europe
Copper Mountain/Woodward Copper, Colorado, USA
Boreal/Woodward Tahoe, California, USA
LAAX, Switzerland, Europe
Cypress Mountain, Vancouver, Canada
Stratton Mountain, Vermont, USA
Bear Mountain, California, USA

Venerdì 13 marzo, per omaggiare ugualmente la memoria di Jake Burton, sui canali ufficiali @BurtonItalia verranno condivisi contenuti, foto e video in arrivo da tutto il Mondo.

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...