Contenuto Principale
ANDREA MAIOLINO: UNA CERTEZZA PER L’ARCIERIA IMPERIESE PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 24 Settembre 2012 11:41

Che fosse in forte crescita era risultato oramai chiaro al solo vedere i punteggi realizzati nelle ultime gare, ma che l’exploit fosse di questa portata nessuno avrebbe potuto prevederlo! Andrea Maiolino, ammesso, in base alla Ranking List, come 29°, ha condotto a Cherasco, dove si sono svolti i Campionati Italiani di Tiro alla Targa, una gara superlativa, addirittura lottando nelle prime due distanze ( 50 e 40 metri) per il podio, classificandosi infine 8° nella classifica finale.


Alla competizione, che conclude la stagione delle gare FITA all’aperto, ha partecipato anche Eleonora Martino, decisamente in giornata non positiva rispetto alle aspettative, piazzandosi al 19° posto in Italia. Non va dimenticato però che Eleonora, medaglia d’oro alla recente “Coppa delle Regioni”, è ancora “Giovanissima” ed ha dovuto anche in questa occasione scontrarsi con “Ragazze” di due anni più grandi di lei.
Ambedue gli Arcieri Imperiesi, punta di un iceberg arcieristico giovanile consistente e motivato, sono attualmente il fiore all’occhiello dell’arcieria ligure.
Per questo motivo sia Andrea che Eleonora sono stati proposti, in Comitato Regionale, per i raduni decentrati che la Federazione periodicamente organizza per valorizzare al meglio i giovani talenti, sotto la guida attenta dell’allenatore nazionale Matteo Bisiani.


F.G.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...