Contenuto Principale
500 mascherine per le Residenze Socio Assistenziali del territorio da KTM PROTEK DAMA PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 10 Aprile 2020 14:51

Tags: KTM Protek Dama | Fabrizio Pirovano | Torrevilla Bike

0a0aethen mascherina

L’attività del Team KTM PROTEK DAMA come di tutti i bikers in Italia, ed ormai nel mondo, si è fermata da tempo.

Le gare riprenderanno tra più di un mese, e i nostri ragazzi si stanno preparando per arrivarci allenati e concentrati come sempre.

Chi non si è fermato in questo periodo e non si fermerà mai, sono gli operatori sanitari e socio sanitari che hanno in cura le persone con problemi di salute e soprattutto, in questo momento, stanno gestendo senza sosta l’emergenza Covid-19.

Abbiamo pensato come Team e con l’aiuto dei nostri soci Torrevilla Bike asd, a chi meglio indirizzare il nostro aiuto. Tante sono le realtà che necessitano di una mano e, in questo momento in particolare, di dispositivi di sicurezza.

La nostra scelta si è indirizzata verso le Residenze Socio Assistenziali, le Case di Riposo, dove i nostri genitori e nonni sono ricoverati.  Le statistiche ci evidenziano anzi che loro più di altri hanno necessità di essere protetti, così come deve essere protetto il personale che li accudisce.

Abbiamo quindi deciso di rivolgere il nostro aiuto alle RSA del nostro territorio:

la Casa di Riposo di Monticello, la Fondazione Nobili di Viganò e la Fondazione Scola di Besana in Brianza.

A queste 3 località siamo particolarmente legati per vari motivi; in Monticello Brianza opera la nostra sede da più di 30 anni, Besana Brianza, da alcuni anni ci ospita con l’edizione brianzola di  Pedala coi Lupi e Viganò ci ricorda il Campionato Italiano del 2006 da noi organizzato.

A queste 3 RSA abbiamo fatto consegnare  390 mascherine chirurgiche, 80 mascherine FFP2, entrambe le tipologie inviate dal nostro sponsor ONDA, Officina Nuzzi of Art & Design e 30 mascherine facciali protettive, lavabili e riutilizzabili, prodotte dall’azienda Ethen srl di Besana in Brianza, sponsor tecnico del Team.

“ In questo momento di emergenza anche noi nel nostro piccolo abbiamo voluto dare un contributo a chi ha bisogno di dispositivi di sicurezza, per proteggere sé stesso e gli altri. Abbiamo ritenuto opportuno guardare alle Case di Riposo, che hanno delle criticità non indifferenti ma che sembrano un po’ abbandonate a sé stesse. Siamo consapevoli che i dispositivi che abbiamo messo a disposizione sono una goccia nel mare, ma il mare è composto da tante gocce e se ognuno di noi fa un piccolo sforzo, ne usciremo presto e tutti assieme.” ci dice Fabrizio Pirovano patron del Team KTM PROTEK DAMA.

www.torrevillabike.it
Facebook KTM PROTEK DAMA

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...